mercoledì 24 marzo 2010

MINISERIE su TIBERIO MITRI

Gli Americani c'avranno duemila difetti, il loro cinema nel corso degli ultimi anni è decisamente peggiorato, ma su due cose bisogna lasciarli stare e riconoscere che le sanno fare divinamente: i musical e i biopic. Il genere biografico è invece una di quelle tante cose che qui da noi divene o una pizza insopportabile o, quando è "pagato" dagli interessati, un documentario celebrativo che nenche "Il trionfo della volontà" era giunto a tanto.
Così non mi esalta sapere la messa in cantiere di questa miniserie dedicata al pubblico Tiberio Mitri, che Hollywood ne avrebbe tirato fuori un capolavoro, con questa storia maledetta di inferno e paradiso, dalla scalata verso l'olimpo del mondo della boxe e la rapida discesa verso l'oblio, la morte del figlio e il (probabile) suicidio sotto un treno.
A produrre "Un pugno e un bacio" (sic!) sarà la Cristaldi Pictures per la regia di Angelo Longoni. Il protagonista non è stato ancora scelto ma, si sa, la scelta ricadrà sui "soliti sospetti".
La novità è che il tutto sarà girato - udite udite - in quel di Trieste. Amici del Nord Est, datevi all'invio di CV e foto a:

CRISTALDI PICTURES - Ufficio Casting
Via Parigi ,11
00185 Roma

Nessun commento:

Posta un commento