martedì 2 marzo 2010

AUDIZIONI per MUSICAL di MORRICONE

Dopo Cocciante, la PFM e i Pooh il Maestro Ennio Morricone, con la collaborazione del figlio Andrea, si dà al Musical. Precisamente metterà in musica una vicenda allegra e spensierata, ovvero il film Mission, sul massacro deigli indios e dei missionari in America Latina.
La cosa importante è che, visto il nome, ci si sta muovendo su scala internazionale e la prima sarà addrittura in quel di Seul!
Ecco per Voi, in esclusiva grazie all'amico Diego, tutti i dettagli per partecipare alle audizioni.

La Efeso Produzioni s.r.l. indice un bando per la selezione di 10 attori/attrici e attori/attrici PROFESSIONISTI con ottima preparazione canora, per la messinscena dello spettacolo “The Mission”, tratto dall’omonimo film scritto da Robert Bolt e interpretato da Robert De Niro e Jeremy Irons.
Lo spettacolo verrà allestito a Roma dal 18 Aprile al 5 giugno e debutterà in prima mondiale assoluta il 15 Giugno 2010 a Seoul (Corea del Sud) dove resterà in scena per 8 settimane.
I candidati dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di attività.

Il presente bando è finalizzato alla selezione di:

• Attori di età scenica compresa tra i 30 e i 55 anni
• Attori/cantanti di età scenica compresa tra i 25 e i 40 anni
• Attrici di età scenica compresa tra i 40 e i 45 anni
• Attrici/cantanti : età scenica compresa tra i 25 e i 30 anni;
• 1 attore/cantante e 1 attrice/cantante maggiorenni di età scenica di 13/16 anni

Audizioni.
Sarà effettuata una pre-selezione sulla base della documentazione inviata.
Gli attori pre-selezionati saranno contattati telefonicamente o via e-mail e convocati alle audizioni che si terranno dal 15 marzo 2010
I candidati dovranno presentare un dossier comprendente:

• Curriculum professionale contenente dati anagrafici e dati fisici, segnalazione di eventuali specializzazioni; registro vocale ed eventuali lingue straniere parlate.
• Foto: Una in primo piano ed una a figura intera;
• Reperibilità (recapito postale, telefonico, fax, e-mail);
• Dichiarazione di disponibilità per il periodo di prove e spettacolo, come già riportato nel piano di lavoro provvisorio indicato nel presente bando.


Il materiale dovrà pervenire entro il 12 Marzo 2010 all’indirizzo e-mail:
casting@efesoproduzioni.it

Oppure presso:
Efeso Produzioni s.r.l. Via Raimondo da Capua 12 00153 Roma


Audizione

Attori e attrici/cantanti
Prima Prova: CANTO
-Tutti i candidati sono tenuti a preparare 2 canzoni (di cui almeno una in inglese ) che mettano in luce le proprie qualità vocali.
- I candidati dovranno presentarsi muniti di base audio (cd) o spartito musicale. Per chi lo preferisce è anche possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto.

I candidati che supereranno la prova di canto accederanno a seguire nella stessa giornata alla prova di recitazione.


Attori/attrici e attori/attrici-cantanti

RECITAZIONE
- I candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo o una scena (provvedendo a procurarsi la spalla) preferibilmente drammatica, in Italiano o in Inglese, della durata massima di 3 minuti.


1 commento:

  1. Nasce a Pozzuoli (NA) il primo vero Corso di Avviamento professionale al Musical theatre, attivato da Spettacolando o.n.l.u.s. in collaborazione con Progetto Uomo o.n.l.u.s. Direzione Artistica: Sara Venturino, nome noto del settore a livello nazionale ed internazionale. Per la BMG Ricordi ha pubblicato Musical: istruzioni per l' uso (2000) e Le trame del musical (2002), primi (ed unici) volumi in assoluto in Italia ad affrontare in maniera sistematica il teatro musicale internazionale. E' autore, regista, vocalist, interprete e consulente di produzione, oltre che docente presso varie strutture teatrali e musicali, nonchè universitarie. Il corso è strutturato in due anni, con un monte ore annuale di 700 ore di lezione garantite (esclusi gli stage),tenute da qualificati esperti del settore.... Si svolgerà da ottobre a giugno, dal lunedi al venerdi in orario pomeridiano. Sono inoltre previsti tre stage, ciascuno della durata di due giorni, che si svolgeranno nei fine-settimana e saranno tenuti dal Direttore Artistico.
    Per maggiori informazioni, visualizza la brochure della scuola (album con tre foto)
    Profilo:
    Non sono richieste particolari competenze pregresse, ma solo attitudine al palcoscenico ad all'apprendimento.
    Prenota la tua audizione contatta: spettacolando1@alice.it. oppure telefonando al 3381085107.

    RispondiElimina