sabato 29 maggio 2010

NUOVI MONOLOGHI per PROVINI: "MONTY PYTHON - IL SENSO DELLA VITA"



Oggi omaggiamo gli immensi Monty Python con questo monologo (riadattato) preso dal "Senso della Vita".
Ecco a voi il testo!


"Guarda quei maledetti cattolici riempiono questo maledetto mondo con un mucchio di maledetti mocciosi a cui non possono dare un maledetto pezzo di pane.
Noi? Noi siamo protestanti, e maledettamente fieri di esserlo.
Loro ogni volta che hanno un rapporto sessuale devono fare un bambino.
Noi potremmo farlo quanto vogliamo.
Oh, sì. E per di più, visto che per fortuna non crediamo a tutte le loro baggianate, possiamo prendere delle precauzioni. Voglio dire che quali membri della Chiesa protestante riformata, che sfidò vittoriosamente il potere autocratico del papato, nel XVI Secolo, noi possiamo usare quei piccoli oggetti di gomma che evitano conseguenze. Se volessi, io potrei avere rapporti sessuali con te e mettendo una guaina di gomma sul mio John Thomas, sarei sicuro che quando lo tiro fuori tu non saresti messa incinta.
Ecco che cosa significa essere protestanti. Per questo è la chiesa che fa per me. Ecco perché è la chiesa per coloro che rispettano l'individuo nonché il diritto individuale di tutti di decidere per sé stessi.
Quando Martin Lutero affisse la sua protesta in quella chiesa, nel 1517, forse non si rese conto del vero significato di quello che faceva. Ma 400 anni dopo, grazie a lui, mia cara, io posso mettermi quello che voglio sul mio strumento.
E il protestantesimo non si limita al semplice preservativo, oh no! Posso mettere il tipo solleticante, se voglio. Solletico di Parigi! Blu Mambo! Costole di caimano! Guaine che sono studiate non solo per proteggere, ma anche per esaltare la gioia e il piacere dell'atto sessuale.
Se ne ho uno? Beh, no, ma posso scendere giù per la strada quando voglio, entrare in farmacia e tenendo la fronte alta dire con la voce chiara e forte: "Dottore, ho voglia di comprarmi un profilattico. Anzi, oggi voglio un "Solletico francese", perché io sono un protestante".
Ma loro non possono, perché la loro Chiesa non si è mai saputa staccare dal Medioevo, dalla dominazione di un'alienante supremazia episcopale!"

Nessun commento:

Posta un commento