venerdì 14 maggio 2010

NUOVI MONOLOGHI per PROVINI: "HARRY TI PRESENTO SALLY"



Bene, oggi occupiamoci anche delle femminucce.
Codesto monologo offre a lor signore l'opportunità di passare da un registro più brillante ad uno più amaro e riflessivo, il tutto nel giro di pochi minuti. Un'ottima opportunità per mettere in mosta le vostre dota.

Ed ecco a Voi il testo!

"Quando io e Jo abbiamo cominciato a uscire volevamo esattamente la stessa cosa: volevamo vivere insieme ma non ci volevamo sposare, perché ogni volta che qualcuno si sposava si rovinava la relazione: in pratica niente più sesso. E’ vero! E’ uno di quei segreti che nessuno ti dice! Vedevo tutte le mie amiche che hanno figli… Cioè, ho una sola amica che ha dei figli, Alice, e lei si lamentava che lei e Gary non lo facevano più! Non si lamentava nemmeno, adesso che ci ripenso! Lo diceva così, al passato. Diceva che stavano svegli tutta la notte, che erano esausti tutti e due e che i figli gli levavano ogni impulso sessuale che avessero. Io e Jo li ascoltavamo e dicevamo: “Quanto siamo fortunati ad avere questa meravigliosa relazione!”, fare l’amore in cucina, per terra, senza paura che entrino i figli… Poter andare a Roma così, su due piedi… E un bel giorno ero uscita con la figlia di Alice perché le avevo promesso di portarla al circo, e in macchina giocavamo a “Io vedo”: io vedo un marciapiede, io vedo un lampione. Lei ha guardato dal finestrino e ha visto un uomo e una donna con due figli piccoli: l’uomo ne aveva uno sulle spalle! E lei ha detto: “Io vedo una famiglia”, e io ho cominciato a piangere… Non lo so, mi è presa così… Sono tornata a casa e ho detto: “Senti Jo, tanto non ci andiamo mai a Roma, così su due piedi… Comunque ne abbiamo parlato per un certo tempo, e io ho detto: “Ecco cosa voglio!”, e lui ha detto: “Bhe, io no”, e io ho detto: “Allora è finita…” , e lui se n’è andato… E lo strano è che io, io mi sento bene! Ho superato la cosa, l’ho superata davvero! Lui era fatto così, era il massimo che potesse dare e ogni volta che ci ripenso sono sempre più convinta che sia stato giusto così!"


La prima parte del video è qui: (a partire da 09:32)

Nessun commento:

Posta un commento