martedì 9 marzo 2010

Un MUSICAL su ALICE!

No, non sono andato a vedere il film di Tim Burton e non ci tengo. A mio avviso, dopo i grandi capolavori quali Edward ManidiForbice, Batman returns ed Ed Wood, il grande Tim ha iniziato solo a ripetere malinconicamente i suoi clichè, un po' come Fellini, e le sue ultime fatiche non mi hanno per nulla emozionato. Figurarsi 'sto film, tutto "ritoccatto" in CGI e pompato in 3D per sfruttare la moda del momento... puah. E poi non ci sono le Ostrichette nè il Tricheco e il Carpentiere...
Comunque, per la serie, sfrutt... ehm cogliere la moda del momento l'associazione "I DanzAttori del Mondo" porta in scena un musical ispirato alla folle fiaba di Lewis Carrol ed indice un'audizione per la ricerca di CANTANTI - BALLERINI - ACROBATI.
Ecco già una cosa che non mi piace. Mentre nei musical esteri ogni attore è, al tempo stesso, cantante/ballerino/ecc. qui abbiamo questa netta distinzione, come si vede in Notre Dame de Paris, dove ognuno sul palco fa "il suo numero" ... ma d'altronde se la moda dei musical in Italia è nata con Maria de Filippi cosa dobbiamo aspettarci?
Fine della polemica, ecco tutti i dati:

Le Audizioni si Terranno presso la Scuola di Musical:
FONDERIA DELLE ARTI
Via Assisi, 31

Roma

ai seguenti orari:

- 20/21 Marzo 2010 (dalle 10 alle 18) per Ballerini e Acrobati. Sala Teatro.

- 27/28 Marzo 2010 per Cantanti nei seguenti orari: il giorno sabato 27 si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13 nella sala grigia per proseguire dalle ore 14 alle ore 18 nella sala teatro; il giorno domenica 28 dalle ore 10 alle ore 18 nella sala teatro.


Chi desiderasse partecipare dovrà presentarsi entro l'orario sopra indicato nei giorni stabiliti per la propria categoria con curriculum stampato.

CANTANTI
Coloro volessero partecipare come Cantanti dovranno prepararsi sulle basi scaricabili dal sito ufficiale www.aliceilmusical.com a seconda del personaggio a cui sono interessati.
I cantanti non dovranno presentarsi con propri cd audio con le basi. Dovranno prepararsi sulla tonalità delle basi presenti sul sito ufficiale:

DANZATORI
I Danzatori dovranno preparare un pezzo di minimo 3 minuti (massimo 5 minuti) su base a scelta che il concorrente dovrà portare con sé in cd audio (non mp3) in duplice.

ACROBATI
Gli Acrobati dovranno invece portare un esercizio di stile libero di minimo 1 minuto su base a scelta che il concorrente dovrà portare con sé in cd audio (non mp3) in duplice copia. (Si pregano gli Acrobati di contattare la produzione alla mail produzione@aliceilmusical.com per maggiori informazioni circa lo spazio della Sala Teatro per potervi preparare al meglio al provino).

Per qualunque dubbio si prega di rivolgersi a: produzione@aliceilmusical.com

Nessun commento:

Posta un commento