sabato 13 marzo 2010

FICTION con la LITTIZZETTO

E adesso molti di voi diranno: "Ma come? Non ti piace manco la Littizzetto? E' così simpatica e acutamente spiritosa da Fazio!". No, non mi piace anche la Littizzetto e comunque, se da Fazio ogni tanto magari qualche buona battutta gli scappa, come attrice "a tutto tondo" è terrificante. Il suo Grillo Parlante, in quell'abominio della televisione italiana che è stato l'ultimo Pinocchio, era qualcosa di inenarrabile. I suoi film da protagonista al cinema (Ravanello Pallido e Se devo essere sincera) sono stati poi dei flopponi finiti nel dimenticatoio.
Eppure, a breve, sarà protagonista di una serie tv, "Fuori classe" dove la vedremo (o meglio la vedrete, io no di certo) nei panni di una professoressa di liceo divorziata con figlio a carico, eccetera eccetera. Un ruolo che dovrebbe essergli congeniale in quanto, prima di "darsi" allo spettacolo, la nostra Luciana era davvero un'insegnante di musica!
Il che mi ricorda che la mia insegnante di musica alle media era una grande stronza e all'esame di terza se ne uscì chiedendomi "come si chiamavano i piloti giapponesi che si lanciarono su Pearl Harbour". Al mio silenzio rispose, erroneamente, "i kamikaze". Stronza e ignorante.
Comunque, la notizia è che quando ancora la prima serie non è andata in onda, già si prepara la seconda. Quindi, se abitate in Piemonte, luogo delle riprese, inviate prontamente il vostro materiale a:

ITC 2000 s.r.l.
Viale XII Giugno 18

40124 Bologna


Alla C. A. di Luca Bitterlin


Nessun commento:

Posta un commento