lunedì 22 marzo 2010

ALADIN: il NUOVO MUSICAL dei POOH

Vi piaccia o no, questo è il casting più importante che si svolgerà nel 2010 per un musical.
I Pooh, dopo "Pinocchio", saccheggiano di nuovo la raccolta di videocasette della Walt Disney dalla cameretta di DJ Francesco e metteranno in scena "Aladin". Nel title role ci sarà niente meno che il "golden boy" del musical italiano, Manuel Frattini, per una produzione che si annuncia molto importante. Sì, vale la pena di accorrere da ogni parte d'Italia se avete il "musical nelle vene" perché anche se 'sto spettacolo non sarà "Jesus Christ Superstar" o "I Miserabili" i dindi non mancheranno (o almeno non dovrebbero mancare). Sarà poi spassoso vedere cosa si inventeranno per non subire una causa di plagio da parte della Disney, visto che la lista personaggi ricalca fin troppo il film originale... Da notare il nome "Aladin" scritto con gli stessi caratteri ma con una "D" in meno. In pratica lo stesso sistema usato per gli "Emanuelle" con Laura Gemser, con una "M" in meno rispetto al personaggio di Emmanuelle Arsan.
Ma torniamo al musical, ecco i dati principali.
Non potete presentarvi direttamente all'audizione
. Prima dovete

Inviare una foto a figura intera, una in primo piano e il curriculum vitae contenente l’elenco dettagliato degli studi e delle esperienze lavorative, nonché l’indirizzo e-mail e un recapito telefonico a:

info@aladinilmusical.it

entro il 31 marzo 2010. La prima selezione verrà operata sulla base del materiale inviato ad insindacabile giudizio della commissione artistica e della produzione.

Se superete questo primo step, l'unico giorno delle audizioni sarà:

Lunedì 12 aprile 2010

ore 09:00

presso

Auditorium PARCO DELLA MUSICA
viale Pietro De Coubertin

Roma


(eventuale call-back mercoledì 14 aprile 2010)

Il giorno della convocazione, in base all’ordine di arrivo, i candidati riceveranno presso il desk di accoglienza un codice identificativo con il quale verrà stabilito l’ordine di ingresso per l’audizione.
La produzione si riserva la facoltà di posticipare al giorno successivo i candidati che, per questioni di tempo, non abbiano avuto la possibilità di essere ascoltati. Il 13 aprile l’ordine di entrata verrà regolato in base al numero progressivo del codice identificativo ricevuto il giorno prima.

Il desk d’accoglienza della produzione presso l’Auditorium PARCO DELLA MUSICA sarà operativo dalle ore 8,00 alle ore 13,00 del 12 aprile 2010. Oltre tale orario non verranno accolte ulteriori domande.

Le prove saranno 3: CANTO - RECITAZIONE - BALLO.

Trovate tutte le info, la descrizione dei personaggi e quant'altro scaricando il BANDO UFFICIALE: http://dietrolequinte.blogosfere.it/images/bando%20audizioni%20con%20logo%20e%20scheda.pdf



4 commenti:

  1. www.aladdin-musical.com, va in scena prima questo Aladdin All' Allianz
    a MILANOO :))

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. ma a saperlo prima...
    http://www.facebook.com/group.php?gid=112215075653#!/pages/ALADDIN-e-tornato/61951451064?ref=ts

    RispondiElimina