mercoledì 23 febbraio 2011

AGENZIE TRUFFONE da STRISCIA LA NOTIZIA

Ieri sera è andato in onda dentro "Striscia la Notizia" l'ennesimo servizio su agenzie casting truffone, che organizzano fantomatici provini... per poi chiedere ai poveri sporvveduti migliaia di euro (qui si parla di quasi 6000 eurini) addirittura per solo 6 DVD!!

Potete vedere il servizio incriminato QUI

Di queste "agenzie" che speculano sui sogni e desideri di poveri ragazzi, forse sprovveduti, ma non per questo colpevoli, ce ne sono a decine. E - badate bene - queste strutture stanno ancora in piedi perché non infrangono la legge, forniscono solo un servizio... a pagamento. E che pagamento!

Ancora una volta, per tutti coloro che si fossero messi in collegamento solo adesso, ripetiamo che:

- se vi chiedono soldi per corsi, foto, video, book, composit, spese varie all'interno di un'agenzia casting ANDATEVENE: si tratta di una stuttura "poco seria". (per usare un eufemismo) Corsi di una settiamana e book a 3000 euro sono all'ordine del giorno in certe "agenzie" e i polli che ci cascano sono decine di migliaia. Ocio! Ocio!

- Accademie di Recitazione, Corsi et similia: informatevi bene su chi saranno i docenti e i costi effettivi: chi vi promette al termine del corso una luminosa carriera è poco raccomandabile.

- Dubbi? Incertezze? Consigli? Lo Zio sta sempre qua, chiedete e vi sarà risposto...