giovedì 24 giugno 2010

TEATRO: CERCARSI OTELLO e ALICE

Innanzitutto. Se certi giorni non trovate nessuna news sul blog non è una semplice dimenticanza. Come un noto ristorante nel pesarese dichiara di essere chiuso "quando il pesce non è fresco" anche noi di Casting Aperti quando non siamo convinti al 100% di "certi" annunci preferiamo non pubblicarli. Avvicinandosi poi all'Estate è chiaro che gli annunci "interessanti" diminuiranno sempre di più per riprendere con un afflusso costante in autunno. Ma voi non ci abbandonerete, vero??


Oggi invece parliamo di Teatro, con due ruoli molti diversi tra loro per due diversi spettacoli.

"Otello", del più volte candidato all'Oscar William Shakespeare, sarà messo in scena per la prossima stagione teatrale da Giancarlo Fares. Urge trovare un protagonista, ovvero attore di colore, corpulento, età scenica 35-40 anni, buona dizione italiana. (quindi niente lucido da scarpe come usava una volta, visi pallidi)
I provini si svolgeranno il giorno 1 luglio presso la Sala 50 in via Tunisi, 16 a Roma (zona Musei Vaticani, metro Cipro-Ottaviano) dalle ore 14.00, SOLO SU PRENOTAZIONE.
Il provino prevede due fasi: un monologo a scelta (max 5 min) e un estratto a scelta dal testo “Otello” di William Shakespeare.
Per candidarsi ai provini inviare foto e curriculum all’indirizzo mail

cinqueanelli@gmail.com

specificando in oggetto OTELLO oppure telefonare al 388.6063719. Astenersi se non rispondenti alle caratteristiche ricercate.


Passando invece a tutt'altro, per "Alice nel Paese delle Meraviglie", performance "multimediale movimento/recitazione/musica elettronica " (sic) con Carla Cassola occorre
un'attrice-danzatrice 20-30 anni, preferibilmente piccola, bruna, orientaleggiante
Per proporsi contattare Carla Cassola alla mail:

carla_cassola@yahoo.it

Le prove saranno dal 15 agosto al 30 settembre e interruzione per causa di forza maggiore fino al debutto l'11 gennaio (fino al 6 febbraio) al Teatro Furio Camillo di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento