martedì 15 giugno 2010

AUDIZIONI per SPETTACOLO TEATRALE di ROBERTA TORRE

Per la serie "due pesi e due misure", prendiamo Roberta Torre, autrice di quello che fu definito il "primo musical sulla Mafia", quando "Tano da Morire" era solo uno sciatto filmetto molto presuntuoso e furbo che aveva il suo punto di forza nella fantastiche musiche di Nino d'Angelo. Quando poi l'ex "ragazzo col caschetto" realizzò "Aitanic", questo sì - incredibile a dirsi -un divertentissimo e colorato musical, fu coperto dai peggiori insulti.
Nino d'Angelo ha preso in mano da qualche anno la direzione del Trianon, un teatro di quartiere a Napoli dove, con sacrifici e mille difficoltà, cerca di rivalutare quei generi popolari come la sceneggiata; il teatro sta attraversando un momento difficile, abbandonato dalle istituzioni e rischia il fallimento.
Roberta Torre, questa è la notizia di oggi, dirigerà al prestigioso Teatro Bellini, la versione teatrale (che originalità!) della "Ciociara".
Debbo aggiungere altro? Unico fatto positivo: a differenza di chi nel teatro ci crede veramente e va in scena "a gratis" o "per un tocco di pane" qui chi sarà scelto dalla Regista (e bisogna vedere come e perché sarà scelto) avrà di che campare.

Provini per lo spettacolo "La Ciociara", di A. Ruccello da Moravia regia Roberta Torre. Prodotto dal Teatro Bellini di Napoli per la stagione teatrale 2010/11.
Impegno dal 1 dicembre 2010 al 3 aprile 2011, con ripresa per altre due stagioni.

Caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi.

GIOVANNI
Quarant’anni, bell’uomo prestante, calmo nei modi ma a tratti impulsivo: tiene perennemente uno stuzzicadenti fra i denti: lavora al deposito di carboni

CONCETTA
Donna. Contadina rumorosa e fastidiosa dai modi poco cortesi, molto interessata al denaro, sui 45/50 anni

SCIMMIOZZO
Uomo. 35 anni circa. Camicia nera fascista con mitra e divisa. Apparentemente fedele al duce. In realtà anche lui povero disgraziato

TOMMASINO
Uomo sulla cinquantina, bottegaio, fratellastro di Filippo

FILIPPO
Uomo sulla cinquantina, tarchiato e gioviale, padre di Michele

SOLDATO TEDESCO
Uomo alto e magro, provato dalla fame e molto cattivo. Circa 30/35 anni

CLORINDO
Uomo giovane sulla trentina, prestante, fa il borsaro nero; bello ma volgare di aspetto.

Le persone interessate possono inviare il curriculum e foto (primo piano e figura intera) entro e non oltre il 23 giugno 2010 ore 19,00 al seguente indirizzo email:

produzione@teatrobellini.it

specificando il ruolo per il quale si intende partecipare.
I selezionati verranno contattati direttamente dall'ufficio produzione che invierà a loro i testi da preparare. I provini su parte si terrano nei giorni 29 e 30 giugno a Napoli al Teatro Bellini via Conte di Ruvo 14 Napoli 8013

Nessun commento:

Posta un commento