domenica 27 marzo 2011

Nuovi Monologhi per Provini - MISERY NON DEVE MORIRE



Ecco solo per voi, mie care affezionatissime, che vi lamentate scrivendo a Donna Letizia che non ci sono bei monologhi femminili con personaggi ...ehm "fighi", per usare un'espressione cara a voi giovani, il folle ragionamento di Annie Wilkes (Kathy Bates) nella pellicola "Misery non deve morire". A presto!

Paul quello che hai scritto è sbagliato!
Quando ero ragazzina a Beckersfield il mio passatempo preferito era andare al cinema il sabato pomeriggio a vedere i film a episodi…
Il migliore era RocketMan e una volta ho visto un episodio: i suoi nemici l’hanno stordito e messo su una macchina poi gli hanno manomesso i freni e spinto l’auto in discesa! Lui si è svegliato, ha tentato di frenare e di uscire, ma non ce l’ha fatta, l’auto è finita nel burrone e ha subito preso fuoco e io mi sono talmente eccitata e la settimana dopo ero la prima della fila, cominciavano con la fine dell’episodio precedente…
Ecco infatti Rocketman che tenta di uscire dall’auto e poi arriva il burrone e prima che la macchina vi finisca dentro lui riesce a saltare... e tutti ad applaudire!
Ma io no di certo, io mi sono alzata e ho cominciato a urlare: Non è finita mica così sabato! Soffrite tutti di amnesia? Ci hanno fregato! E’ tutto sbagliato! A uscire da quel cavolo di macchina lui non ce l’ha fatta!!!