sabato 12 marzo 2011

COMPARSE/FIGURAZIONI SPECIALI a NAPOLI e in ABRUZZO

"... e un bel chissenefrega 'ndo lo metti?" Diranno in coro i miei piccoli lettori. "Io sono un attore, ho studiato... dovrò mettermi a fare la fila insieme a questi babbani?"
Ragazzi, avete perfettamente ragione. Non vi dico di partire da Trieste e venire a fare 'sti provini di massa. Però, se abitate nella zona e avete tempo da perdere un salto si può sempre fare. Un attore professionista, bravo, si distingue sempre dalla "massa". Certo, basta che a "fare i provini" ci sia qualcuno di competente, che magari può poi segnalarvi per un ruolo più consistente. Stiamo parlando di ipotesi, ma dato che purtroppo di questi tempi di ingaggi in campo artistico non c'è una disponibilità pari ai lavoranti di McDonald's o agli analisti informatici, tutto fa brodo e bisogna ricorrere anche a simili sotterfugi pur di portare a casa la pagnotta.
Se poi siete giovincelli senza esperienze rilevanti, tali casting possono essere il vostro "battesimo" con il mondo della Settima Arte.
Ma veniamo agli annunci.

NAPOLI
La Indigo film seleziona comparse e figuranti speciali per il film "La Kryptonite nella Borsa" scritto e diretto da Ivan Cotroneo. Il casting è aperto a persone di ogni età che devono munirsi di fotocopia carta di identità e codice fiscale e presentarsi

Venerdi 18 marzo
dalle ore 10 alle ore 18

presso la Film Commission Regione Campania
in via Calata Trinità Maggiore 53
Napoli.

Per info piu dettagliate mandare una mail a:
comparsecinema@gmail.com


ABRUZZO
Comparse e figurazioni per la commedia di Marco Limberti "Stammi Vicino ma non troppo" con Enzo Salvi, Maurizio Battista e il Ceccherini.

- Lunedi 14 Marzo, dalle ore 10:00, Teatro Tosti, Ortona

- Mercoledi 16 e Sabato 19, dalle ore 10:00, Palazzo de Pasquale, Chieti

- Martedi 15 e Venerdi 18, dalle ore 10:00, Polo Museale Santo Spirito, Lanciano