martedì 13 aprile 2010

TEATRO - VARI ANNUNCI PER ATTORI / ATTRICI

E qui molti di voi storceranno il naso. Come? Nessun compenso fisso? "Picccoli rimborsi spese"? Retribuzione legata a l'incasso? Lo so, il "mestiere d'attore" dovrebbe essere pagato come il meccanico e l'impegato delle poste: regolarmente e decentemente. Ma sappiamo bene che difficilmente arriveremo mai a tale livello.
E allora, per chi ha la passione per il teatro e vuole allestire uno spettacolo non resta che da fare quello che sto facendo anch'io. Creare uno spettacolo "a costo zero" sperando di incassare qualche dindino se e quando si andrà in scena regolarmente. L'importante è che ci sia, da parte degli organizzatori, serietà e passione e che questo non sia solo un truffladino escamotage per far lavorare dei fessi a gratis, un po' come con certi stages.
Eccovi un po' di annunci che mi paiono "seri":

Commedia in 3 atti per tre attori "Camere con Crimini" di Sam Bobrik e Ron Clark. Durata c/a 1h 40m. Due attori e un'attrice. Le parti sono ben equilibrate e praticamente i 3 personaggi sono sempre in scena, pertanto la parte è impegnativa, ma per questo sicuramente gratificante.
Si cerca un attore uomo con esperienza, età tra i 30 max 45 anni. IMPORTANTE la compagnia "Perlomento Teatro" che alleste lo spettacolo, ha sede a PORDENONE, pertanto i candidati debbono essere GEOGRAFICAMENTE NELLE VICINANZE.
Per informazioni contattare via Facebook Enzo Cadamuro (quello con la foto in primo piano)


La Compagnia Statuto 32, con sede a Roma, cerca Attrice con esperienza per spettacolo di prosa gia andato in scena a Roma e Pescara.
Si richedono bella presenza, eta scenica tra i 25 e 30 anni e buona consapavolezza corporea. Massima serietà e disponibilità. Le prove si terranno nei mesi aprile e maggio a Roma
Lo spettacolo andrà in scena a Roma in giugno e sono previste repliche in estate, probabilmente in puglia, e altre per la prossima stagione. Guadagno a percentuale. E` previsto rimborso spse per le trasferte.
inviare curriculum con foto entro il 15 aprile a: verenda81@gmail.com


L'Associazione culturale e teatrale Luce dell'Arte di Roma cerca attori ed attrici dai 18 ai 40 anni per la realizzazione di quattro spettacoli durante l'arco di tempo 2010-2011. Si richiede discreta esperienza in recitazione e doti canore, serietà e diligenza. Le prove avverranno in media due giorni a settimana. E' previsto un piccolo rimborso spese. Inviare cv e foto per la selezione a : associazionelucedellarte@live.it specificando nell'oggetto: Selezione attori -attrici per spettacoli 2010-2011.

PS Per i più curiosi che inizieranno a farsi domande sul "mio" spettacolo... per adesso segnatevi questa data: 12 giugno. Vi dico solo che cì sarà da divertirsi....

Nessun commento:

Posta un commento