mercoledì 7 aprile 2010

CABARETTISTI per il DERBY CLUB

C'era una volta il Derby Club. Come definirlo? "Mitico" è dir poco. E' in questo seminterrato che sono nati personaggi del calibro di Diego Abbatantuono, Cochi & Renato, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Guido "Dogui" Nicheli, Francesco Salvi, I Gatti di Vicolo Miracoli... e più recentemente Cluadio Bisio e Enzo Iacchetti. Poi, la crisi, il fallimento, la chiusura.
Il testimone passa ahinoi allo Zelig e alla sua ignobile comicità che chissà perché trova un pubblico adorante, disposto a sganasciarsi dalle risate per ogni scempiaggine o tormentone lanciato sul palco.
Dove una volta c'era il "tempio del cabaret milanese" oggi troviamo un centro sociale (brrr...) ma il Derby Club è rinato in San Babila, con un cartellone pregno dei comici dello Zelig che si esibiscono in one-man-show, quando già un loro scetch è fin troppo lungo per i miei gusti.
A parte questo, oggi avete la grande occasione di diventare anche voi un cabarettista di successo nella nuova scuderia del Derby.
Le audizioni per comici da inserire in un laboratorio artistico si effetueranno:

MARTEDI 20 APRILE

ore 14:00

presso TEATRO DERBY
via Pietro Mascagni 8
MILANO

M1 SAN BABILA.

PORTARE UN PEZZO DI 3 min circa.
C.V. e FOTO.
Richiesta la maggiore età.

Per informazioni scrivere a:
palomas37@hotmail.com
casting@derbycabaret.com

1 commento:

  1. Non sono affatto daccordo sull'"ignobile comicità" di Zelig. A parte che, almeno per la parte televisiva, è presentato da Bisio che è un grandissimo! Inoltre molti dei comici che vi passano, sebbene abbiano abbandonato lo stile meneghino che apparteneva ai comici del Derby, si ispirano invece alla società italiana moderna (o appena passata), nei loro sketch l'Italia riconosce i propri difetti e con autoironia ne ride. Sebbene non tutti siano stati all'altezza molti grandi comici sono passati da Zelig. (e mi vengono in mente Ale e Franz sulla panchina, la Litizzetto, la Finocchiaro, Max Pisu, Checco Zalone, ma anche tanti altri)
    Rispetto ad altri programmi TV Zelig è sicuramente un gradino al di sopra.

    RispondiElimina