sabato 17 aprile 2010

il film della domenica - QUATTRO PASSI TRA LE NUOVOLE / CASTING APERTI CONSIGLIA...

QUATTRO PASSI TRA LE NUVOLE
Regia di Alessandro Blasetti. Con Gino Cervi, Adriana Benetti, Guido Celano, Giuditta Rissone, Carlo Romano. ITA 1942 - 94 min.

Qui siamo di fronte a un vero capolavoro. Una commedia tanto divertente che commuovente, garbata, impeccabile, con un Gino Cervi (poi Peppone in Don Camillo per i più scarni conoscitori del nostro cinema) meraviglioso, elegante e misurato. Davvero un gran bel film, che non è invecchiato nonostante sia di sett'ant0anni fà. Non fatevi prendere dalla paura di vedere un film "vecchio". Ve lo assicuro, miei giovani amici, che ne rimarrete sorpresi.
E, se volete fare gli attori, guardate come erano i VERI interpreti del cinema italiano, ascoltate la loro dizione perfetta, osservate il loro modo di recitare e converrete con me che, chi oggi è sotto i riflettori, non vale un millesimo dei nostri grandi interpreti del passato.



CASTING APERTI CONSIGLIA....

Nuova rubrica destinata a segnalarVi spettacoli meritevoli che Vi invito ad andare a vedere. Questo è un nuovo musical messo in scena da validissimi interpreti: "Processo a Peer Gynt".
Il musical originale di Roberto Gori, tratto da Ibsen, andrà in scena sabato 24 aprile alle 21:00 e domenica 25 aprile alle 18:30 al Teatro Viganò (piazza Fradelletto, Università Salesiana, Nuovo Salario) a Roma. Prenotazioni all'indirizzo ighirigori@gmail.com.
Per tutte le info consultate la relativa pagina Facebook.
E' gente veramente, veramente in gamba... ve lo assicuro. Vi aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento