domenica 11 aprile 2010

il film della domenica - IL MAGO DI OZ

IL MAGO DI OZ
(The wizard of Oz)
Regia di Victor Fleming. Con Judy Garland, Ray Bolger, Jack Haley, Berth Lahr, Frank Morgan. USA 1939 - 101 min.

Un viziaccio che avete "voi giovani" è quello di non vedere film antecedenti al 1980. Quando parlo anche con "esperti" di cinema mi rendo conto che i film in bianco e nero che hanno effettivamente visionato si contano sulle punta delle dita. Io sono esattamente il contrario, mi nutro di film "vecchi" (tipo i classici che passavano su ReteCapri) e il pensiero di guardare un film "di oggi" non mi esalata affatto.
Comunque, tornando a noi, QUESTO è un film che dovete a tutti i costi vedere. Non solo è uno dei miei film preferiti di sempre, non solo è forse il miglior musical di tutti i tempi (secondo solo a Cantando sotto la pioggia), non solo contiene effetti speciali ancora oggi strabilanti, ma è anche un film coinvolgente e commuovente al tempo stesso, che piacerà a grandi e piccini.
Quindi non spendete i soldi per vedervi pischelli vampiri e maghetti settantenni ma scaricatevi 'sto film... ora!


Nessun commento:

Posta un commento