giovedì 20 giugno 2013

COMPARSE per i BORGIA (quell'altra)

Innanzitutto, dato che stiamo parlando di telefilm, mi sembra doveroso ricordare James Gandolfini, il formidabile interprete de I Soprano una delle serie tv più belle di sempre, che c'ha lasciato ieri improvvisamente, proprio qui a Roma. Ormai da molti anni la tv, a mio parere, sforna prodotti molto più interessanti, coinvolgenti e artisticamente migliori rispetto al cinema e il merito lo si deve anche al grande Gandolfini e alla sua memorabile interpretazione del boss mafioso Tony Soprano.

I Borgia è anch'essa una serie tv molto bella... quella americana,
Quella europea, che avevo iniziato a vedere scambiandola per quella sopra e tutt'altra cosa. Mi sono fermato a metà della prima puntata dicendo "che è sta robba?" Mancava giusto qualche santo e poteva essere benissimo una terribile fiction italica.
Comunque, mai sputare sul piatto dove si mangia. Specialmente se abitate nelle provincie di Parma e Piacenza dove, per la terza stagione de "I Borgia",  si cercano:

- con estrema urgenza bambini di 5 anni con capelli di lunghezza possibilmente media biondi e rossicci per una scena che si girerà a Montechiarugolo. I bimbi dovrebbero essere quindi residenti nelle zone limitrofe. Per esigenze produttive sarebbero particolarmente indicati bimbi gemelli.
Per candidare i bambini inviare quanto prima 3 foto recenti e ben visibili (almeno un primo piano e una figura intera) con indicato: anno di nascita, altezza, residenza e contatto telefonico all'indirizzo: castingborgia@gmail.com con oggetto “rodrigo”.

- uomini di età compresa tra i 18 e i 50 anni, preferibilmente con capelli lunghi e/o barbe.

I casting si svolgeranno nei giorni 

21, 22 e 23 giugno 2013, tra le ore 9.00 e le 17.00

presso la pista da pattinaggio Felix  (ingresso dal velodromo).
via Campo Sportivo 
Fiorenzuola D'Arda (PC)

gli incaricati della Film Production Consultants sceglieranno circa 400 figurazioni.

Ricordiamo che è possibile partecipare ai provini o candidarsi tramite mail solo se residenti nelle zone di Parma e Piacenza. La produzione, al fine di evitare ai candidati inutili disagi, prega di astenersi se non residenti nelle zone indicate, i non residenti non saranno infatti provinati.

Per partecipare al casting è necessario presentarsi nelle date e orari indicati muniti di fotocopia di carta d'identità (fronte e retro) e codice fiscale fondamentali per l'assunzione.
Infatti (e ci mancherebbe!) la partecipazione verrà regolarmente retribuita.

Per coloro i quali fosse impossibile presentarsi alle selezioni, è possibile inviare (sempre se residenti nelle zone indicate): foto recenti e ben visibili, curriculum con dati anagrafici, residenza, contatto telefonico, altezza, taglia, info biografiche (sport, esperienze precedenti...), scansione di carta d'identità (fronte e retro) e codice fiscale all'indirizzo:

castingborgia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento