lunedì 2 gennaio 2012

ANNO NUOVO, BLOG NUOVO! ovvero SE L'INIZIO E' QUESTO... ANCHE I TEATRI STABILI SENTONO LA CRISI

Buon 2012! Yeaah!! Che bello!! Che voglia di affrontare ques'anno con ottimismo e positività!!!
Avete visto che rinnovamento? Eh sì, dopo due anni di onorato servizio il vecchio design di Casting Aperti va in pensione e grazie alle mirabolanti tecnologie di Blogger eccovi una nuova impaginazione grafica che spero apprezzerete. Se così non fosse, dato che non siamo come quelle teste d'uovo di Facebook e la loro maledetta Timeline (che per fortuna a me non hanno ancora attivato) facciamo sempre in tempo a tornare alle origini: fate sapere.
Ma veniamo al primo annuncio dell'anno, che subito ci fa capire in che situazione di mer... ehm... di difficile congiuntara siamo. Se un tempo i Teatri Stabili erano una vera e propria manna dal cielo, carichi di dindi statali e comunali, pronti a pagare profumatamente gli artisti che fossero riusciti a farne parte... ora non è più così. Eccovi dunque la lodevole iniziativa del Teatro Nuovo di Ferrara che perlomeno spiega molto onestamente come stanno le cose e si apre al web rilasciando questo comunicato.

Il teatro Nuovo di Ferrara, per la sua prima produzione di uno spettacolo musicale inedito ambientato negli anni '20 bandisce una selezione per la formazione di una compagnia di attori e attrici di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

La produzione ha deciso di optare, visto il momento economico attuale, per una formula low cost che prevede per gli attori un rimborso spese e un bonus finale in percentuale agli incassi ottenuti dallo spettacolo. La produzione garantisce agli attori una vetrina di grande importanza visto il ruolo rilevante del Teatro Nuovo di Ferrara nel panorama teatrale nazionale. Lo spettacolo verrà portato in tour per la penisola garantendo agli attori visibilità su tutto il territorio nazionale.
Si cercano:

- N.1 attore uomo età 20/30 anni per ruolo di protagonista

- N.1 attore uomo età 25/35 anni per ruolo di coprotagonista

- N.1 attrice donna 20/30 anni per ruolo di protagonista

- N.1 attore uomo età 30/40 per ruolo secondario

- N.5 attrici donna 30/40 per ruolo secondario

- N.1 attore uomo età 50/60 ruolo secondario di padre del protagonista

- N.1 attrice donna età 40/50 per ruolo secondario

- N.1 attrice uomo età 50/60 per ruolo secondario

- N.1 attore uomo eta 50/60 per ruolo secondario

- N.10 uomini di età 20/60 per ruolo di comparse

- N.1 artista di burlesque

Le selezioni si terranno il 28 e 29 gennaio 2012

presso il Teatro Nuovo, piazza Trento Trieste 52, Ferrara.

Tutti gli attori e le attrici dovranno fornire curriculum vitae con foto e preparare un piccolo monologo della durata massima di due minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: info@teatronuovoferrara.it o telefeonare al 0532.240180 - 392.6682367


Che dire? Visto l'ufficialità di questo annuncio se abitate in zona io un salto ce lo farei... ah, Buon Anno!!!

Nessun commento:

Posta un commento