martedì 22 maggio 2012

AUDIZIONI per FRANKENSTEIN JUNIOR (il MUSICAL)

Allora... voci di corridoio mi avevano dato La Compagnia della Rancia prossima a chiudere. Fortunatamente non è così. Coloro che hanno portato "per primi" il musical in Italia torneranno a calcare le scene con il musical di Frankenstein Junior. Se a Broadway lo spettacolo scritto e musicato dall'immenso Mel Brooks è stato, in defintiva, un mezzo flop e non ha bissato lo straordinario successo di pubblico e di critica di The Producers si spera che in Italia le cose cambiano. Da noi, Frankenstein Junior, anche per via di un adattamento al doppiaggio molto "creativo" è un film cult per eccellenza e il Dottor Frankenstein (pronuncia FranchestIN), Aigor e Frau Blucher (iiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!!) sono ancora dei "miti" per tutti.
Staremo a vedere... Intanto lo spettacolo sarà fatto interamente a Milano e chissà se giungerà infine a Roma...
Comunque, ecco le cose che vi interessano.

Audizioni a Milano per il nuovo Musical della Comapagnia della Rancia "Frankenstein Junior" con la regia di Saverio Marconi.

Attori / Cantanti

Frederick Frankenstein
Età scenica 30 - 40 anni. Stimato ed appassionato scienziato intenzionato a mantenere le distanze dal più noto e irriso nonno creatore di mostri. Attore comico di talento, in grado di combinare comicità ed eleganza. BARITENORE/TENORE. Voce piena con la capacità di esprimere sfumature comiche ma canta con naturale charme "Putting on the ritz" in stile Fred Astaire. Richiesta attitudine alla danza. Gradite basi di tip tap.

Elizabeth
Età scenica 30 anni. Viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Attrice comica di straordinario talento. SOPRANO con un ampio range che esprime un'appariscente coloritura con totale naturalezza. Richiesta attitudine alla danza.

Igor
Età scenica 30 - 40 anni. Servitore gobbo al castello dei Frankenstein. Attore comico di talento. BARITENORE chiaro con sonorità belt ed estensione fino al FA#. Richiesta attitudine alla danza. Gradite basi di tip tap.

Inga 1
Età scenica 20 - 30 anni. Giovane transilvana poi assistente devota di Frederick. Incurante della propria straordinaria e sensuale bellezza. Brillante MEZZO SOPRANO con forte e sostenuto belt (fino a REb) e voce mista (fino al SOL). Richiesta attitudine alla danza, benvenuta ballerina. Gradite basi di tip tap.

Frau Blucher
Età scenica 40 - 60 anni. La governante al castello dei Frankenstein, detentrice dei segreti di Victor Von Frankenstein. Attrice comica di grande talento. MEZZO SOPRANO scuro. Richiesta grande abilità per uno stile "cabaret berlinese 1920/30". Belt sostenuto (fino al SI) e voce mista fino al MIb. Richiesta attitudine a movimenti coreografici.

Ispettore Kemp / Eremita / Victor Von Frankenstein
Età scenica 40 - 50 anni.
Ispettore Kemp: capo della polizia locale, dedito al mantenimento dell'ordine.
Eremita: solitario cieco che abita nei boschi desideroso di compagnia.
Victor Von Frankenstein: famigerato nonno di Frederick impaziente che il nipote segua le sue orme.
Attore comico di grande versatilità che interpreta tutti e tre i ruoli. BARITENORE - qualità legit che possa estendersi fino al SOL#, eclettico in termini di volume e pathos. Richiesta attitudine a movimenti coreografici.

Il Mostro
Creatura riportata alla vita da Frederick. Attore di grande sensibilità comica, di altezza superiore a 1.85 m. Qualità legit (fino al MIb). Richiesta attitudine ai movimenti coreografici. Gradite basi di tip tap.

Ziggy/Ensemble
Transilvano, lo scemo del villaggio. Attore comico. Richiesti canto e danza.

Ballerini / Attori / Cantanti per ensemble e sostituzioni
Gradite basi di tip tap e/o acrobatica.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo 

audizioni@rancia.com


Le audizioni si svolgeranno lunedì 4 giugno 2012 a partire dalle 09.30.

presso Teatro della Luna
via Di Vittorio, 6 20090 
Assago, Milano

La produzione segnala che è obbligatorio presentarsi con foto in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae

- Per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo
- È richiesta la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente per il giorno successivo.
PRIMA PROVA: CANTO
Preparare due brani (una "up-tempo" e una “ballad”) della durata massima di un minuto ciascuno, tratto dal repertorio musical (in versione originale o tradotti in italiano)
È necessario portare con sé la base su cd o lo spartito per l’accompagnamento del pianista.

Eventualmente, a seguire:
PROVA DI DANZA E RECITAZIONE
Verrà insegnata una coreografia sul posto. Si prega di portare le scarpe con claquettes, nel caso in cui si possiedano
Preparare un monologo di carattere brillante della durata di un minuto circa.


La produzione segnala che:
- Per partecipare alle audizioni la prenotazione è obbligatoria.
- L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 30 novembre 2012), non c’è limite massimo. Eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore.
- Durante l'audizione l'uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.
- Non è necessario preparare un pezzo per la prova di danza, verrà insegnata una coreografia sul posto.
- È previsto un call back che, verrà comunicato in sede di audizione.
- Si richiede disponibilità da dicembre 2012 a maggio 2013 (con eventuale proroga)

SIGLA


Nessun commento:

Posta un commento