domenica 5 giugno 2011

PARATA DI NOTIZIE - Melania Fiore Migliore Attrice al Festival "Schegge d'Autore"

Parte oggi una nuova rubrica (i più colti di voi avranno capito la Wellesiana citazione) dedicata a notizie che riguardano il mondo dello spettacolo e più precisamente artisti e situazioni con cui noi della redazione di Casting Aperti (che poi sarei io) abbiamo avuto il piacere di venire in contatto.
Ricordate "Tutto il mio Amore" il monologo di e con Melania Fiore di cui vi avevo parlato tempo fa?
Orbene, come testimonia la foto qui a fianco la giovane attrice e autrice romana è stata premiata quale miglior interprete all'Undicesima edizione del festival Schegge d'Autore svoltosi al Teatro Tordinona.
Un testo, e non lo dico per partigianeria, davvero molto toccante e profondo, che ha parlato sì di camorra e di amore ma senza le solite ipocrisie da "denuncia sociale terra terra" di cui abbondano certi spettacoli e film.
Melania Fiore sarà nuovamente in scena nella commedia scritta e diretta dal sottoscritto "Delitto in Palcoscenico" a ottobre al Teatro Allo Scalo, dove potrete assistere successivamente anche a "L'amore in Guerra", sempre di e con la medesima interprete e anche ad un nuovo testo su un argomento tragicamente attuale, affianco al medesimo vostro umile curatore di questa rubrica.
Lo spettacolo merita, per davvero. Vi segnalerò prontamente dove e quando potere rivederlo.