mercoledì 29 giugno 2011

FIGURAZIONI e COMPARSE per FICARRA & PICONE

Se mi conoscete bene, saprete senz'altro che io sono un nostalgico. Venti, trenta anni fa, quando il vostro Zio era una frugoletto, tutto era bello e in TV e al cinema passavano solo grandi programmi e film. Ve lo ricordate "Drive In"? Caspita, ne uscivo pazzo e ripetevo ossessivamente tutti i tormentoni di Greggio & Co. (A dire il vero lo faccio tutt'ora)
Oggi (oggi... ormai è 15 anni che lo trasmettono) c'è Zelig. Sarà... ma non mi ha mai entusiasmato. E poi vedere una pletora di milanesi fighetti che ridono ad ogni cassatina, a teatro... è una cornice fin troppo pomposa per i miei gusti.
Di tutti i comici sfornati dalla fortunata trasmissione, a mio avviso, i più simpatici sono stati Ficarra & Picone che hanno anche realizzato tre simpatici film, certamente non capolavori della comicità, ma che perlomeno avevano nel buon gusto e nella modestia il loro maggior merito.

Oggi il duo siciliano girerà il loro prossimo film... sul Lago Maggiore ed è alla ricerca di figurazioni speciali e comparse del luogo disposte a girare tra luglio e agosto.
Precisamente:

- uomini e donne dai 18 ai 60 anni
- bambini e bambine dai 6 ai 10 anni
- uomini con fisionomia nordica, robusti, altezza min. 1,80
- donne dai 30 ai 60 anni, bionde, occhi chiari
- donne robuste dai 30 ai 60 anni, bionde, occhi chiari, altezza min. 1,75
- persone che pratichino arti marziali e/o discipline atletiche, con fisionomie nordiche

Se vi riconoscete in questi requisiti inviate una email, con allegata una foto e un recapito telefonico a:

verbaniafilm@gmail.com