mercoledì 15 giugno 2011

Casting Aperti consiglia - LA MINACCIA DELL'ERBACCIA!

TUTTO SOLD OUT!!

Vi faremo sapere le altre date aggiuntive!!



Per la serie "scusate la marchetta ma anche il Vostro Umile Zio ma deve campare"...
Finalmente ci siamo! Dopo oltre un anno di lavorazione il musical di cui ho curato regia e adattamento va in scena! Sì! LA MINACCIA DELL'ERBACCIA, il musical dell'anno, al Teatro Trastevere di Roma il 18 e 19 giugno!!
Vedrete....
Un cast spettacolare!
Un appetitoso corpo di ballo!
Uno spettacolare coro!
Una rockeggiante band dal vivo!
... e molto di più!

Ecco la storia:
Siamo nel 1936. La tranquilla vita di una cittadina statunitense è sconvolta da una novità che potrebbe rimettere in discussione l’american way of life! Si tratta di una sostanza malvagia, capace di trasformare gli onesti ragazzi della porta accanto in spietati assassini e le irreprensibili e morigerate figliole in donnacce di malaffare! Questa minaccia è la marijuana, il vero (e nuovo) nemico pubblico numero uno! Per farne meglio comprendere gli effetti nefasti, un misterioso Relatore narra la storia di un amore disperato, quello tra i giovani Jimmy Harper e Mary Lane, la cui vita viene “sconvolta” da questa piaga! Jimmy verrà plagiato da un mellifluo spacciatore, Jack, che lo condurrànella squallida fumeria di spinelli gestita dall’infelice Mae, incapace di uscire dalla sua disperata assuefazione. Jimmy finisce in un tunnel senza uscita, accompagnato dalla sensuale Sally e dal pazzo decerebrato Ralph. Neppure un intervento divino (sì, proprio Lui!) potrebbe bastare a salvarlo…

Reefer Madness, alias Tell your children, alias The Burning Question, alias Doped Youth, è un “filmaccio” di propaganda del 1936 pensato per la proiezione nelle scuole. La pellicola, per via della sua retorica spicciola ed esilarante, dei suoi personaggi stereotipati, della scarsezza di mezzi ed interpreti e delle assurde motivazioni “scientifiche” è divenuta nel corso degli anni un film “di culto”.
Nel 1999 va in scena per la prima volta l’omonimo musical - una versione grottesca e parodistica del film originale - che viene portato in scena con grande successo prima a Los Angeles e poi a Broadway e nel 2005 ne viene realizzato un film TV.
Oggi La Minaccia dell’Erbaccia! arriva per la prima volta nel nostro Paese, completamente adattato in italiano, accompagnato da una band dal vivo e da un’ ensemble vocale, prodotto e interpretato da una compagnia di giovani attori di musical, ma con già alle spalle una decennale esperienza sul palco con produzioni importanti (Jesus Christ Superstar, I Miserabili, Joseph...).
Il pubblico è avvertito: La Minaccia dell’Erbaccia! farà andare tutti fuori di testa!

Beh... siete convinti?? Cosa aspettate? PRENOTATE!!!!
tel. 06 83664400 - info@teatrotrastevere.it


LA MINACCA DELL'ERBACCIA
TEATRO TRASTEVERE

via Jacopa de Settesoli 3


sabato 18 e domenica 19 - ore 21:00


Sito Ufficiale

Evento Facebook