lunedì 31 gennaio 2011

ATTORI IN LIGURIA

L'ultima volta che sono andato in Liguria sarà stato una quindicina d'anni fa, vacanze di Pasqua con i miei. Dopo aver provato ad andare a vedere Portofino, rimasti bloccati dal traffico, ci dirigemmo in quel di Levanto dove pranzammo divinamente in un ristorantino di cui non ricordo il nome (e dove invero attendemmo un eternità l'arrivo dei piatti). Ah, cosa curiosa: mi ricordo di aver visto passando i manifesti elettorali di Paolo Villaggio! Fico!
Oggi la Liguria entra prepodentemente in questo blog per questo simpatico annuncio:

Si cercano 3 attori con ottima base attoriale per la realizzazione di 2 cortometraggi.
Genere: thriller
Location: Liguria
Riprese: 4 giorni nella seconda metà di marzo 2011 e 4 giorni agli inizi di maggio 2011.
I ruoli che si cercano sono i seguenti:

- 2 Attrici (una bionda e una mora) dai 25 ai 35 anni, bella/ottima presenza.
- 1 Attore di età compresa tra i 30 e i 35 anni circa, bella presenza o viso molto particolare.

Compenso: da stabilire direttamente con la produzione.
E questo spero non voglia dire "aoh, so' 50 euri!" anche perché lo stereotipo del ligure "di braccina corte" inizia a essere scontato anche nelle barzellette.

Inviate comuqne speranzosi CV e foto a:

info@illusion-group.it

sabato 29 gennaio 2011

CASTING RAGAZZI e RAGAZZE a TORINO

"Ci servono giovani, di bella presenza, meglio se minorenni..." No, cosa avete capito... niente bunga bunga. Questo non è il tabulato di un'altra fondamentale intercettazione che ci viene puntualmente servita da coloro che stanno vivendo momenti difficili soltanto per aver fatto il loro mestiere di giustizia.
Sono le specifiche di un Casting per un nuovo film che si svolgerà a Febbraio a Torino, ovvero

Ragazze e ragazzi di bella presenza dai 14 ai 17 anni.

Il Casting si terrà:

Giovedì 10 febbraio 2011
dalle 14.00 alle 18.30


presso la Sala Casting del Cineporto
via Cagliari 40 A
TORINO

Per i maggiorenni e’ necessario presentarsi muniti di fotocopia di carta identità e codice fiscale. I candidati minorenni invece dovranno obbligatoriamente presentarsi accompagnati da un genitore munito di fotocopia della propria carta d'identità.

E' richiesta possibilmente un'esperienza teatrale o cinematografica

Per info e invio di foto e documenti:
torinocastingminori@gmail.com

giovedì 27 gennaio 2011

CASTING per un FILM in CALABRIA

Molti di voi si lamentano che le produzioni non mettano un indirizzo e-mail a disposizione e che i provini vengano svolti "a porte chiuse".
Bene, qui abbiamo un bel film che ha scelto di aprirsi al web 2.0 per comporre l'intero cast! Certo, non sappiamo quale produzione ci sia dietro (o semplicemente se ci sia) ma abbiamo diversi comunicati stampa promettenti! Eccone uno:

Si apriranno le selezioni per il cast del film "Il coraggio d'amare" dell'attrice/regista calabrese Tania Romeo (la vedete effigiata qui a sinistra), ambientato completamente in Calabria e con attori calabresi. Il casting è rivolto a attori e attrici con poca o nessuna esperienza con età compresa tra i 18 e i 55 anni, e ballerini/e con almeno sette anni di danza e con età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail a:

armoniaecontrasto02@tiscali.it

indicando con nome, cognome e numero telefonico. I candidati attori/rici, dovranno esibirsi nella interpretazione di un testo a memoria tratto da brano o poesia a scelta di almeno 5 righe. (Decisamente non è il caso di portare "L'inverno del nostro scontento") I candidati ballerini/e, dovranno esibirsi in una coreografia di libera scelta.

I provini si svolgeranno poi

Mercoledì 23 febbraio 2011, ore 15:30,

presso il teatro Masciari di Catanzaro

lunedì 24 gennaio 2011

FICTION per la RAI: ECCO l'E-MAIL

Non staremo certo qui ad ipotizzare come sarà questa nuova fiction "Una grande famiglia" prodotta dalla Magnolia e diretta da Riccardo Milani, già responsabile di "Tutti pazzi per amore" e altre serie che il mondo ci invidia. Dalle notizie in nostro possesso la fiction verterà sulle avventure di "una ramificata famiglia di industriali del nord".
La cosa che credo possa farvi piacere è che abbiamo un indirizzo e-mail dove inviare la vostra mercanzia... sperando che detto indirizzo funzioni e che la casella non sia già intasata. Se fosse così, cari amici, non disperate e continuate a riprovare l'invio a distanza di ore, certi che prima op poi sarete senz'altro presi in considerazione dal valido staff!
Dunque al momento la produzione ricerca:

- un ragazzo e una ragazza, non più di 20 anni, possibilmente settentrionali

- un uomo e una donna 35-45 anni, nordafricani o mediorientali

Se rientrate in detti profili l'indirizzo e-mail che fa al caso vostro è il seguente:

ugf.casting@gmail.com

Se preferite inviare una bella letterina come ai bei tempi spedite tutto a:

Magnolia Fiction - C.A Antonio Rotundi
Via della Farnesina, 272

00194 Roma

domenica 23 gennaio 2011

Il Film della Domenica: La strana vita e le sorprendenti avventure di Robinson Crusoe


Dato che non posso più postare i link per farvi "scaricare la copia di backup" di film meritevoli, passo direttamente a pubblicare corti e filmati interessanti.
Quello che vi propongo oggi è, per me, molto speciale: trattasi di un film di montaggio realizzato da mio padre nel 1968, utilizzando le foto di scena di un film interpretato nientemeno che da mio nonno nel 1921 "Le avventure di Robinson Crosue". Ne è uscito fuori un "ibrido" davvero molto divertente che sottopongo alla vostra attenzione!

venerdì 21 gennaio 2011

ANCORA CASTING IN PUGLIA

...e ancora per il film di Pippo Mezzapesa tratto dal romanzo "Il Paese delle Spose Infelici", di cui si stanno facendo casting a bizzeffe in tutte le città della Puglia. Ancora non sono stati trovati 'sti giovani ragazzi maschi, età 13-19, per i protagonisti? Oppure è solo una scusa per andare a mangiare a sbafo pittule per tutta la provincia? (Mmm.... pittule....)
Comunque, ecco gli appuntamenti della settimana:

TARANTO – Sabato 22 gennaio
Ore 15.30 – 19.30
Jo Tv – via Foca 20 (zona porto mercantile)


TARANTO - Domenica 23 gennaio
Ore 11.00 – 19.00
Oratorio del Murialdo presso parrocchia del Gesù Divin Lavoratore
Rione Tamburi


FRANCAVILLA FONTANA – Lunedì 24 gennaio
Ore 14.00 – 19.00
Sala teatrale dell’ Ascensione presso Ente Fiera
Piazza Matteotti


E’ possibile partecipare anche inviando curriculum e foto all’ indirizzo:

fanfaracasting@gmail.com

Per informazioni: 3930829437
Bibi Mastroviti – Lello Petrone – Remo Infante

mercoledì 19 gennaio 2011

BALLERINI/CANTANTI per PARCO di DIVERTIMENTI

Se avete scelto di intraprendere questa professione, siate onesti, il posto fisso e il relativo stipendio non vi interessano. Preferite impegnarvi per mesi per preparare uno spettacolo che sarà visto magari solo da quattro gatti (compresa vostra zia) e la cosa migliore in cui potete sperare è una posa in una fiction come "infermiera che porta il pappagallo a Nonno Libero" 150 eurini assicurati.
Quindi annunci del genere, 8 mesi di lavoro continuo, regolarmente retribuito e contruattalizzato, magari non vi interessa. Però, dato che mi è stato cortesemente inviato dalla stessa produzione, io ve lo propongo... non si sa mai.

Cercasi 20 ballerini con doti canore (10 uomini e 10 donne), eta' dai 18 ai 30, per apertura nuovo parco tematico vicino Roma (Valmontone).

L'audizione si terrà il

Lunedì 14 febbraio, ed eventuale call back, martedì 15 febbraio

Uomini ore 10.00 - Donne ore 12.00

presso: Dance HKM
via Carlo Caneva 36, Roma (fermata metro: B Tiburtina).

Verrà insegnata una coreografia sul posto.
Per il canto: preparare un brano pop della durata massima di 1 minuto (con base su cd).
Periodo di lavoro : marzo/aprile 2011 a dicembre 2011 (8 mesi). Portare foto e c.v. che non verranno restituiti.

Info per cast artistico:

massimo.camilli@rainbowmagicland.it

martedì 18 gennaio 2011

FILM DI PUPI AVATI: ECCO L'INDIRIZZO E-MAIL!

Ne avevamo parlato poco tempo fa e ora finalmente possiamo fornrirvi nientemeno che un succulento indirizzo e-mail dove inviare foto e CV.
Per chi si fosse messo in ascolto solo ora ripetiamo i dati salienti dell'operazione: trattasi de "Il cuore grande delle ragazze" il nuovo film di Pupi Avati con Cesare Cremonini e e Micaela Ramazzotti che sarà girato tra Bologna e Fermo. Si cercano figurazioni e piccoli ruoli. Priorità per gli attori residenti o domiciliati nelle Marche. Dato che il film è ambientato negli anni '40 sono preferite "donne con capelli lunghi e che si prestino ad acconciature dell'epoca.E' necessario anche che il colore dei capelli sia naturale."
Inviate dunque CV e foto a:

castingxduea@officinemattoli.it

c.a. Giovanni Fiorani (Casting a cura di Roberto Farina) specificando per cosa vi proponete (figurazioni o piccoli ruoli)

domenica 16 gennaio 2011

NUOVI MONOLOGHI per PROVINI: "L'Inverno del nostro scontento" da "RICCARDO III"



Torna a fare capolino questa rubirchetta domenicale. E oggi, tanto per andare fuori tema, Vi presentiamo un monologo prettamente teatrale: la prima scena del primo atto del Riccardo III di Bill Shakespeare. Cosa c'è di più banale e risaputo? Nulla, appunto per questo nessuno osa più portarlo ad un provino. La traduzione che segue è presa in gran parte dall'edizione italiana del "Riccardo III" con Ian McKellen (se non l'avete visto recuperatelo!) ed è certo più moderna e di più facile comprensione rispetto a quelle che trovate in giro.
Occhio però a non eccedere nel vostro estro artistico, perchè il rischio di "sbaracare" è alto e finireste difilato nel Regio Ospedale per Gigionite Acuta.


Ora, l’inverno del nostro scontento, dell’amarezza, si è tramutato in radiosa estate grazie al sole degli York. E tutte le nuvole che cupe gravavano sulla nostra casa sono ora sepolte nell’abissale ventre dell’oceano.
Adesso le nostri fronti sono bardate di ghirlande di vittoria, le nostre armi ammaccate appese al muro come aurei trofei, i repentini allarmi soppiantati da trattenimenti ameni, le massacranti marce da leggiadri passi di danza.
Il bellicoso Marte ha disteso la fronde dal terribile cipiglio e ora anziché dar di briglia a scalpitanti destrieri per atterrire l’animo dell’odiato nemico egli piroetta agilmente nel salotto di una dama secondando le note lascive di un liuto.
Ma io che non ho grazia fisica per simili acrobazie, né sono fatto per civettare con un compiacente specchio, io che sono di rozzo conio, deforme, incompiuto, spinto anzitempo nel pulsante mondo in una forma appena abbozzata, talmente storpia e goffa che i cani mi abbaiano contro nel vedermi passare zoppicando, io in questa indolente stagione di pace non ho altro piacere per ingannare il tempo che contemplare la mia ombra al sole e comporre variazioni sulla mia deformità.
Sì, io posso sorridere, e mentre sorrido uccidere. E bagnarmi le guance di lacrime artificiali e atteggiare il volto a seconda delle occasioni.
Visto perciò che non posso fare il galante ho deciso di impormi facendo il furfante e di odiare le stolte piacevolezze di questo tempo.
Ho tramato complotti di ogni sorta e pericolose illazioni per spingere i miei fratelli Clarence e il Re l’uno contro l’altro in odio mortale.
E se Re Edoardo è giusto e leale, così come io sono astuto, falso e traditore, oggi Clarence verrà rinchiuso in una gabbia per quella profezia che dice che C. sarà l'assassino degli eredi di Edoardo.
Oh pensieri piombate fino in fondo alla mia anima... ecco che viene Clarence!

sabato 15 gennaio 2011

VARI RUOLI PER UN FILM TV

Ok, questo annuncio è un po' vecchiotto, diciamo di una decina di giorni fa... non ve l'ho sottoposto prima per il semplice motivo che la relativa casella di posta elettronica era - come avviene sempre in questi casi - intasata e CV e foto tornavano indietro. Però ieri sera finalmente, quando ho inviato la mia mercanzia, non mi è tornato indietro nulla, quindi... fatevi sotto!
Si tratta di un fantomatico film per la tv, di cui non si sa molto in effetti dato che "i dettagli verranno divulgati solo a coloro che risulteranno idonei". Mmm... state ponderando anche voi quello che sto ponderando anche io? D'accordo Laura Chiatti come Moneypenny ma Silvio Muccino come 007 non ce lo vedo proprio.

Comunque, ecco i ruoli cercati:

- Mario: Attore 50enne del sud Italia. Caratterista, altezza media, preferibilmente Calabrese
.
- Agnese: Attrice di circa 35 anni. Mora, di bella presenza, sguardo rassicurante. Ottima dizione

- Celeste: Attore 60enne, che sappia andare molto bene a cavallo. Altezza circa 165cm, preferibilmente del sud Italia.

- Sig. Lunardi: Attore di 55-60 anni, alto circa 185cm., presenza molto curata, arrogante e sicuro di sé. Ruolo di un importante avvocato penalista. Ottima dizione

- Sig.ra Linda: Attrice 50enne, Napoletana, di altissimo livello socio culturale. Moglie del dottor Lunardi. Molto molto curata. Deve dare da subito l'impressione di una donna appartenente ad una classe sociale molto alta.

- Luca: Attore 33-38 anni. Figlio del Dottor Lunardi e della Sig.ra Linda. Fisicamente deve richiamare da subito il classico figlio di papà. Nella vità riesce ad andare avanti quasi solo grazie alle “spinte” familiari.

- Tiziana: Attrice 20-25 enne di bellissima presenza. Preferibilmente Bionda, occhi chiari. Meglio se del sud Italia.

Solo e soltanto se in linea con i ruoli indicati è possibile proporsi inviando cv e foto alla mail:

questionedimodi@yahoo.it


IMPORTANTE: ATTUALMENTE L'INDIRIZZO E-MAIL PARE NON FUNZIONARE. PROBABILMENTE LA CASELLA DI POSTA E' NUOVAMENTE INTASATA... RIPROVATE PIU' TARDI!!


venerdì 14 gennaio 2011

CANTANTI e ATTORI PER OPERETTE

Lo sapete che nei supermercati vendono ancora l'Ovomaltina? Lo sapete che è ancora possibile andare in America via piroscafo? Lo sapete che Maurizio Costanzo va ancora in onda? Lo sapevate che c'è chi produce ancore le Operette? E questa è forse l'unica cosa veramente notevole. Trattasi della Compagnia di operette Alfafolies di Torino, attiva dal 1990 nell'attività di produzione di spettacoli di operetta e nell'organizzazione di Stagioni e Festival dedicati alla piccola lirica.
La Compagnia ci ha scritto e noi diamo volentieri spazio alla loro ricerca di attori e cantanti per le loro prossime produzioni.

Entrate quindi in contatto con la Alfafolies - Direzione artistica: Augusto Grilli

Via Casalborgone, 16/i - 10132 Torino
C.F. e P. I. 09181750010

tel. 011.819.72.59
fax. 011.813.24.14

e-mail: grilli@operette.it - segreteria@operette.it
skype: segreteria.alfafolies

www.operette.it

mercoledì 12 gennaio 2011

IL MAGO DI OZ a TEATRO

Come forse saprete se siete miei amici su Facebook tra i miei film preferiti spicca il grande classico di Victor Fleming Il Mago di Oz con Judy Garland, forse il film che più ho amato da sempre: lo beccai su qualche televizione privata, tipo TelePace e poi mi feci fare una copia dal videonoleggio (che ancora mi deve dare la copia della copertina) e passavo le giornate a visionare il VHS consunto.
Al pensiero che ora ci stanno facendo ben 2 remake, che saranno pieni di fottutissimi effetti speciali e magari in 3D mi viene voglia davvero di "iscrivermi ai terroristi" e far zompare in aria gli studi di Hollywood.
Già un remake teartrale lo accetto più volentieri: lo sta realizzando Thomas Centaro con questo spettacolo di prosa (invero tratto dal romanzo e non dal film) che debutterà a Milano questa primavera.
Si cercano attori e attrici con ottima dizione, in particolare:

- Mago: Attore di età compresa tra i 40 e i 50 anni, preferibilmente con una bella voce.
- Uomo di Latta: Attore di età compresa tra i 25 e i 35 anni, fisico asciutto.
- Scimmie Alate: 2 attrici di bella presenza e di età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Per proporsi inviare due foto e curriculum a:

info@thomascentaro.com

Maggiori info su: www.thomascentaro.com/ilmagodioz/

martedì 11 gennaio 2011

LA BISBETICA DOMATA: PROVE A ROMA RETRIBUITE

Tutto si può dire ma non che il più volte candidato all'Oscar William Shakespeare non sapesse fare il suo lavoro magnificamente: anche 400 e passa anni dopo le sue commedie hanno ancora una freschezza notevole e riescono ad entusiasmare il pubblico. Poi ormai sono di pubblico dominio e quindi non tocca pagare esosi diritti a voraci eredi.
Ma perché questo storico preambolo? Dunque, si ricercano attori e attrici di massimo 35 anni per diversi ruoli per lo spettacolo "La bisbetica domata" con la regia di Patrizio Cigliano che si terrà a Bari presso il Teatro Team in data 15 Marzo. Possibilità di ulteriori repliche in data 14 e 16 Marzo, da confermare.
Le prove si terranno a Roma partire dal 1° Febbraio fino al debutto in Puglia.
Il periodo di preparazione allo spettacolo sarà retribuito.

Inviare 2 FOTO+CV (figura intera e primo piano) (specificando in oggetto: Provino Bisbetica) a:

a.parise76@gmail.com


I provini si terranno
il 15 Gennaio dalle 10.00 fino alle 18.00

presso il
Teatro Nuovo Colosseo
via Capo d'Africa 29, Roma


Info (solo se necessario): 340.8583618
patrizio@cigliano.org
www.patrizio.cigliano.org

lunedì 10 gennaio 2011

SI CERCANO ANCORA GIOVANI IN PUGLIA

Ne avevamo parlato già l'anno scorso e a quest'ora pensavamo che il cast fosse bello ormai che fatto. Ma evidentemente il regista Pippo Mezzapesa è un perfezionista al cui confronto Kubrick è Giuliano Carnimeo e per il suo film, tratto dal romanzo "Il paese delle donne infelici" prodotto da Fandango, è ancora alla ricerca dei giovani protagonisti nonchè comprimari e comparse, nello specifico ragazzi 13-19 anni, maschi.
Ci saranno perciò diverse selezioni in Puglia e precisamente a:

MARTINA FRANCA – Martedì 11 e Mercoledì 12 gennaio
Museo delle pianelle presso il palazzo comunale
ore 15:00 – 19:00

TARANTO - Giovedì 13 e Venerdì 14 gennaio
Comitato di quartiere Paolo VI edificio 9
Palazzina 35 (di fronte scuola “G.Falcone”)
Ore 16:00 – 20:00

GIOIA DEL COLLE – Domenica 16 gennaio
Arci Leboswky via Mastandrea 29 (zona chiesa madre)
Ore 17:00 – 20:00

TARANTO – Domenica 23 gennaio
Oratorio del Murialdo presso parrocchia del Gesù Divin Lavoratore
Rione Tamburi
Ore 11:00 – 19:00

E’ possibile partecipare anche inviando curriculum e foto al seguente indirizzo di posta elettronica:

fanfaracasting@gmail.com

Per informazioni: 3930829437
Bibi Mastroviti – Lello Petrone – Remo Infante

domenica 9 gennaio 2011

DI NUOVO FRA VOI


Avevate paura che il blog fosse defunto? Niente paura, dopo un'immeritata settimana passata sulla neve da domani sarò di nuovo fra voi con tanti succulenti annunci!
A priesto!!

lunedì 3 gennaio 2011

UNA FICTION SU ANITA GARIBALDI

Benvenuti nel 2011, anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Per celebrare in degno modo tale importante traguardo non mancheranno ahinoi fiction a bizzeffe che racconteranno le gesta di quei personaggi che hanno fatto sì che la gente italica si riunisse in una sola bandiera! Fra le varie ecco "Anita" che narrerà la vita dell'eroina compagna di Garibaldi. Avete già i sudori freddi al solo pensiero, vero? Eh, non sapete ancora tutto. Indovinate chi produce il tutto?
Nientemeno che tale Garbiella Buontempo, consorte dell' on. Italo Bocchino. Un caso, naturalmente.
Bene, ecco l'indirizzo dove far perenire il vostro materiale:

Goodtime srl

via Cola di Rienzo 190

00192 Roma

sabato 1 gennaio 2011

BUON ANNO da CASTING APERTI

Ed ecco un altro bel post carico di banalità e buoni propositi per il nuovo anno che è appena iniziato! Cosa vi aspettate da questo 2011? Le stesse cose che vi aspettavate per il 2010, immagino. Che poi erano le indentiche richieste che avevate formulato per il 2009. E così via.
Qualcosa di bello è arrivato? Bene! Tutto male? Eh, che ci volete fare, così è la vita. Ma sono sicuro che quest'anno sarà quello giusto, vero? E non ci sono più le mezze stagioni, il nuoto è uno sport completo e quando c'era Lui i treni arrivavano in orario.
Vabbè, dai, ci sentiamo già da domani per tutte le solite news e le mie elucubrazioni, si spera sempre gradite.