martedì 28 dicembre 2010

ANCORA UN FILM DI PUPI AVATI

Domanda facile facile (anche perchè la risposta è già nel titolo): cos'è quella cosa che è sempre uguale, capita una/due volte l'anno, se ne parla tanto, non è poi tanto male ma non è nenache 'sto capolavoro? Dunque... Quando vostra moglie decide "lo famo strano"? Quelle domeniche a pranzo dalla zia di Tivoli? La recite scolastiche di figli e/o nipoti? No. I film di Pupi Avati.
Ne parlavamo giusto a settembre e quel film (solo prodotto da Pupi) è già bello che impachettato.
Ora il barbuto realizzatore bolognese torna alla regia con una nuova pellicola, ambientata negli anni '50 (sic!) ispirata alla vita matrimoniale dei nonni (sic!), ovvero "i preliminari, i contrasti e i tradimenti prima durante e dopo le nozze di due ragazzi, ovvero Carlino, un gran donnaiolo che invece di lavorare pensava solo a bere, alla caccia e alle donne, e Francesca, una bella ragazza di buona famiglia che s'innamoro proprio di un personaggio così, che riusci addirittura a tradirla pure la prima notte di nozze..."
Ma veniamo al momento della Genialata Avatiana, ovvero scegliere un attore comico di successo e catapultarlo in ruoli improbabili, così Mollica e la Praderio ci fanno dei bei servizi. Reggetevi forte: è Cesare Cremonini, che torna al cinema dopo l'indimenticabile "Un amore perfetto".
Affianco a lui quello che resta di Gianni Cavina e Andrea Roncato e la bella (si dice così?) Micaela Ramazzotti.
Okkey, ma alla fine, a noi che leggiamo il blog, che ce frega? Giustissimo. Vi ho segnalato codesta produzione perchè si girerà a Bologna e Fermo. Quindi, se abitate in questi luoghi o nei dintorni, scrivetelo in bella evidenza su CV e foto che farete pervenire a:

Duea Film
Piazza Cola di Rienzo 69

00192 Roma

Nessun commento:

Posta un commento