giovedì 2 dicembre 2010

AUDIZIONI per NOTRE DAME DE PARIS

Non me ne vogliate, non dite che sono un bastian contrario per natura, ma il classico di Cocciante a me non è mai piaciuto. O per lo meno, amando il classico musical americano certe "differenze", vuoi per le coreografie senza un "senso narrativo" ma con ballerini e acrobati che piroettano in libertà, vuoi per le canzoni (ma è un mio parere) che non rimangono "memorabili", ma quest' "Opera Moderna" mi ha sempre lasciato perplesso. Mi inchino al successo che ha avuto e non aggiungo altro. Anche se il mio sogno sarebbe "Mamma Maria" un musical con le canzoni dei Ricchi e Poveri sulla falsa riga di "Mamma Maria" degli Abba. Ma questa è un'altra storia.
Veniamo dunque a "Notre Dame de Paris". Per una nuova tournee che partirà a Maggio da Parma sono aperte le audizioni per i ruoli principali.

I brani da presentare e le caratteristiche fisiche e vocali per i singoli ruoli, sono i seguenti:

QUASIMODO: (Uomo - Voce estesa - Età tra 18 e 32 anni - Altezza minima: 1,82 mt)
Balla mia Esmeralda - Dio ma quanto è ingiusto il mondo

ESMERALDA: (Donna - Voce estesa - Età tra 18 e 23 anni - Presenza scenica)
Zingara - Vivere per amare

FROLLO (Uomo - Voce baritonale - Età tra 27 e 35 anni )
Mi distruggerai - Un prete innamorato - Visita di Frollo a Esmeralda

FEBO: (Uomo - Voce tenorile moderna - Età tra 26 e 35 anni - Bella presenza)
Cuore in me - Io ritorno a te

CLOPIN: (Uomo - Voce rock - Età tra 27 e 40 anni - Presenza scenica)
Clandestini - Condannati

GRINGOIRE (Uomo - Voce estesa - Età tra 26 e 35 anni)
Il tempo delle cattedrali - Luna

FIORDALISO: (Donna; Voce acuta; Età tra 18 e 22 anni)
La cavalcatura

Le basi saranno messe a disposizione dalla produzione il giorno del provino e i provinanti dovranno presentare un documento di identità valido.

Le prime audizioni si terranno a Parma, in collaborazione con il Teatro Regio di Parma,
il 13 dicembre dicembre

e a Napoli, in collaborazione con il Campus dello spettacolo
il 16 dicembre.

Per prenotarsi telefonare solo ed esclusivamente al seguente numero
347 4957727
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Si prega di non lasciare messaggi e di telefonare esclusivamente negli orari indicati.

Nessun commento:

Posta un commento