martedì 23 febbraio 2010

CASTING a PALERMO

Conoscete tale Max Crivello? Io sinceramente no, ma potete rimediare andando a consultare la sua pagina di Wikipedia. Dato il prestigio che l'inserimento nella più famosa enciclopedia mondiale comporta, non possiamo fidarci del suddetto Crivello quando annuncia le riprese del suo primo film.
"La Confraternita dei Beati", tratto dal suo romanzo omonimo, sarà un pilota cinetelevisivo "low buget free movie", ossia non aspettatevi cachet milionari ma spero almeno che si rimedi un panino con la panella in pausa pranzo.
Comunque, per voi entusiasti e volenterosi, il casting si svolgerà:

Lunedi 1 e Martedi 2 Marzo
dalle 15:00 alle 18:00

presso

VIDEAZIONE
via Aloisio Juvara 117 A

Palermo


Informazioni ai seguneti numeri: 3289510960, 3492603116, 3285581799.

2 commenti:

  1. Caro Emanuele, sono Patrizia Pantano,la Presidente di I.E.F. Istituto Europeo del Fumetto Cinema e Cartoons, siamo noi che abbiamo chiesto al Maestro Max Crivello di scrivere il libro e anche la sceneggiatura, che ci ha donato gratuitamente per creare lavoro in Sicilia, una Sicilia che ama e che vede così caduta in basso.
    Il progetto è un pilota ed è NO BADGET (quindi nemmeno il panino con la milza)
    Lui sta lavorando gratis, Noi stiamo tutti lavorando gratis, per questo scopo, non vogliamo nemmeno il panino con le panelle che ci compriamo noi, perchè abbiamo tutti fiducia in Max e lo sosteniamo, siamo oltre 800 persone che lavorano fianco a fianco, per vedere la nostra Sicilia finalmente palcoscenico di film che nascono da noi e che non vengono da altri posti, solo per dare da lavorare a maestranze sempre sottopagate. E quindi ci siamo uniti e stiamo lavorando, vuoi essere dei nostri, ci vuoi aiutare, e di Max ci si può fidare, credimi. Non sono la sola ma insieme a me si uniscono, Pasquale Digiovanni casting man da oltre 39 anni, Giuseppe dibenedetto, altrettanto, Ester Vinci, Salvo Giardina, e altri amici che GRATUITAMENTE stanno lavorando con me.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Caro Emanuele, mi duole ammettere che il tuo pregiudizievole annuncio sul nostro casting, no profit, ha provocato molti pregiudizi sul eventuale risultato del progetto, e per il resto mi sono ricreduta su tante cose durante questo percorso, ammettendo anche che a Palermo è difficile fare Arte, cinema e spesso anche vivere.
    gli assessorati finanziano film a produzioni di tutto il mondo meno che siciliane, e quelle che arrivano al finanziamento POI VENGONO BLOCCATE da viscide manovre per non usare i soldi della comunità europea per giusti fini.
    E tutto questo disgregamento favorisce a forze esterne di manipolare la sicilianità, che a questo puntoo non esiste, se sicilianità vol dire poca profesionalità pregiudizi su tutto quelloc he viene dalla sicilia e fere le "glorie su tutto quello che viene da fuori".
    Quando finiremo di fare le feste al conquistatore, forse potremo evolverci come siciliani con IDENTITA SICILIANA, quando i nostri entii pubblici preposti ad incoraggiare la vera cultura siciliana lo faranno DAVVERO forse riusciremo ad emergere dalle MAFIE.

    RispondiElimina