giovedì 14 gennaio 2010

NUOVI FILM per la CATTLEYA


Chi dice che il cinema italiano è in crisi? A leggere la lista dei film in preparazione c'è da fregarsi le mani con oltre 100 film che nel 2010 usciranno sui nostri schermi! La mia polemica di oggi non è su quante di queste pellicole avranno un effettivo riscontro al botteghino (l'ho fatta ieri!) ma sull'originalità di tali opere-
Prendiamo il caso di Cristina Comencini, che se il padre non era il padre sarebbe stata un'ottima commessa della Standa. Il suo nuovo film, scritto dal diabolico duo Rulla-Petraglia, "L'illusone del bene" verterà su: "Mario è un giornalista di sinistra alle prese con la fine del sogno comunista, con il crollo di un’ideologia che ha nutrito la sua vita... " Ancora con 'ste storie?? Basta!
Del resto come un tempo esistevano le sale a luci rosse, destinate a militari e vecchietti, oggi esistono le "sale rosse" destinate a radical chic, vecchiette che si credono colte e compagnia bella. Pensiamo alle produzioni inglesi o francesi che senz'altro producono anche di questi film, ma anche spettacolari film d'azione o, comunque, qualcosa di diverso.
La predica è finita, vai con le news.
La Cattleya, oltre al sopraccitato film della Comencini ha in produzione altre pellicole quali La canzone per te” di Herbert Simone Paragnani e Il segreto di Piazza Fontana” di Marco Tullio Giordana.
Urge quindi il vostro invio di CV + foto:


CATTLEYA
Via della Frezza 59
00186 Roma

Nessun commento:

Posta un commento