venerdì 22 gennaio 2010

INVITO A CENA CON DELITTO

Teatro d'improvvisazione: un'arte difficile ma gratificante, saper cogliere l'attimo, inventarsi continuamente nuove battute, saper interagire con un pubblico... Per molti ma non per tutti, come diceva una vecchia reclame.
Vi stuzzica? Bene, date un'occhiata a questo meraviglioso sito: www.invitoacenacondelitto.com.
In pratica questi geni vanno di locale in locale creando una performance diversa ogni sera, ispirandosi al grande classico Invito a cena con delitto, che un giorno vi proporrò su queste pagine. In previsione di nuovi gruppi teatrali per spettacoli a Roma, Firenze e Bologna si svolgeranno nuovi provini e selezioni. Ma ecco il messaggio così come mi è arrivato!

La Compagnia Comunicarte, per il progetto/spettacolo Invito a Cena con Delitto, è alla ricerca di attori e attrici professionisti per la formazione di tre nuovi gruppi che opereranno sulle città di Roma, Firenze e Bologna.
Si ricercano attori e attrici residenti nelle suddette città o nelle vicinanze, per spettacoli che gireranno sia sui capoluoghi che sulle provincie.
Cerchiamo attori che abbiano un’età compresa tra i 22 e i 35 anni, con grande senso pratico, capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco, sia in scena che fuori.
Una prima selezione dei candidati avverrà su base curricolare.
I primi candidati scelti verranno contattati e prenderanno parte ad un laboratorio di formazione gratuito che si terrà a Montecampione (Brescia), dal 1 Marzo.
Dopo i primi quattro giorni di lavoro, verranno selezionati gli attori che prenderanno effettivamente parte al progetto. Per i candidati selezionati, laboratorio proseguirà per altre due settimane, fino alla messa in opera dello spettacolo e all’effettivo avvio della produzione, che coprirà i mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno.
Durante il laboratorio non è previsto nessun costo per l’alloggio, interamente coperto dalla nostra Compagnia. Sono inoltre previste convenzioni con locali, supermercati e ristoranti del luogo per tutti coloro che frequenteranno il laboratorio.
Dopo i primi quattro giorni di lavoro, verranno selezionati gli attori che prenderanno effettivamente parte al progetto. Il laboratorio proseguirà per altri 14 giorni, fino alla messa in opera dello spettacolo e all’effettivo avvio della produzione, che coprirà i mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno.
Ogni data di spettacolo sarà naturalmente retribuita.
Si tratta di un lavoro a lungo termine, in continuo contatto con il pubblico e in costante crescita.

Gli interessati possono informarsi sul progetto prendendo visione dei siti www.invitoacenacondelitto.com o www.progettocomunicarte.it

Vi invitiamo a inviare le vostre candidature (comprendenti curriculum e foto) all’indirizzo info@progettocomunicarte.it

Nessun commento:

Posta un commento