sabato 10 maggio 2014

CASTING APERTI CONSIGLIA... UN WEEKEND DI TEATRO A ROMA!



Mi permetto di intervallare, alle consuete notizie di casting, un invito ad accorrere a due eventi teatrali che si svolgeranno il prossimo weekend a Roma.

Venerdi 16 maggio al Teatro dell’Orologio, all’interno della rassegna Inventaria andrà in scena l’anteprima romana di “Partigiana” il nuovo spettacolo di Melania Fiore, già rappresentato con successo in varie città italiane.
Ultimo impegno di Teatro Civile (dopo L'Amore in Guerra, Tutto il mio Amore e Protect & Survive) questo nuovo monologo di Melania, è un suggestivo spettacolo fatto di luci e d'ombre, in cui l'attrice/autrice diventa una "Supermarionetta" ed, accompagnata dalla musica di Verdi, Puccini e Lina Termini ed altre suggestioni sceniche, ci trasporta nella Roma dell’Occupazione per raccontarci la storia di Lina: una ragazza e la sua bicicletta che cercano di resistere alle barbarie della guerra e di sognare un mondo nuovo, dove poter rincominciare a vivere.
Uno spettacolo emozionante e toccante, con forti riferimenti biografici alla nonna della stessa Melania, a cui lo spettatocolo è dedicato. 
Un appuntamento a cui vi consiglio di non mancare.


PARTIGIANA
scritto, diretto ed interpretato da Melania Fiore

Venerdi 16 Maggio – Ore 21.30
Teatro dell’Orologio, via dei Filippini 17 A




Domenica 18 Maggio ci sarà al Teatro Italia di Roma un’autentica “maratona di Teatro”: la rassegna “Dirittinscena 2014 - Primo Festival teatrale antimafie e per i diritti umani” organizzata dall’Associazione Culturale La Casa de Asterion di Laura Sales.
Un programma ricchissimo fra cui mi permetto di segnalarvi:
- alle ore 15.00 “4NT1GØN3” una rivisitazione della tragedia greca di Sofocle curata da Eugenio Durante con un ricchissimo cast tra cui Andrea Luceri e Palma Karmen d’Addeo che danno vita ad un duplice e malvagio Creonte;
- alle ore 16:15 “Tutto il mio amore” lo straordinario monologo di e con Melania Fiore, la storia di una ragazza calabrese, del suo paese della Sila e dei suoi variopinti personaggi, del ragazzo che ama e di come la ‘ndrangheta abbia distrutto tutto questo.
- alle ore 18:15 “Donne argentine in fondo al mare” di Laura Sales con le allieve del suo laboratorio, uno spettacolo di teatro sperimentale dedicato al difficile tema delle vittime della dittatura argentina.

Ecco comunque il programma completo:

13.45 Associazione AMICI DEL TEATRO con LA SCELTA,
14.45 Michele Castellano con MALAFIA, ore 15.30 4NT1GØN3 Project Con 4NT1GØN3
16.15 LIBERE ONDE TEATRO Con TUTTO IL MIO AMORE,
17.15 ass. MALITALIA con “O CU NUI O CU IDI – La vera storia di Maria Concetta Cacciola. Uccisa dalla ‘ndrangheta
18.15 Laboratorio DIRITTINSCENA con DONNE ARGENTINE IN FONDO AL MARE Di Daniel Fermani,
ORE 18.50 Teatro Madrearte ABBASCIO ‘A GROTTA
19.30 G.A.L. - Gruppo Amici di Lelio, LA TERRA E LO SPOSO
20.30, Khoreia 2000 con VIOLE’
21.30 Compagnia ORCHESTRA TEATRALICA con ACQUA,
22.30 Rum & Pera con Delitto & Castigo
23.30 "produzione teatro Kopó" con"Il coraggio fa...90!"

Domenica 18 Maggio
Teatro Italia, via Bari 18, Roma

Nessun commento:

Posta un commento