Okkey amici, trattasi di mera ipotesi ma se il mio sesto senso di ragno funziona ancora dovrei averci visto giusto. (Se così non fosse e i responsanbili volessero smentire, la mia mail è qui affianco. Si prega di non proferire minacce come fece qualcun'altro in passato).
Veniamo a noi. ZeroCalcare, il fumettista italiano più in "voga" del momento che, partito da internet, è diventato un vero e proprio "fenomeno editoriale" con migliaia di copie vendute dei suoi "La profezia dell'armadillo" e "Un polpo alla gola", sbarcherà, come lui stesso aveva annunciato al cinema, in un film che sarà diretto da Valerio Mastrandrea e sceneggiato dal regista, dal grande Johnny Palomba e da Zerocalcare stesso.
Riusciranno i nostri eroi a trasportare il folle mondo del fumettaro di Rebibbia, fatto di continue citazioni pop della "nostra giovinezza" (ed è per questo che la mamma di una mia amica si meraviglia come i suoi colleghi d'ufficio ridessero come pazzi leggendo i suoi fumetti) e pittoreschi personaggi (l'amico cinghiale in primis)?
Lo vedremo. Nel frattempo, tra i meandri della rete, trovo questo annuncio:
Per film cinema si cerca un
ragazzo 27enne romano
non importa che abbia avuto esperienze recitative
si può inviare il materiale (un paio di foto e dati) presso la mail
castingcalcare@gmail.com
oggetto : alla c.a. di Gabriella Giannattasio
Ora, dal nome della mail, dal fatto che la casting director è una persona che ha lavorato in "grandi produzioni", e dal fatto che lo stesso Zerocalcare si era "tirato fuori" nell'interpretare se stesso.... beh, mi sono permesso di creare questo post!
Nessun commento:
Posta un commento