venerdì 9 maggio 2014

ATTORE PER IL FILM DI ZEROCALCARE (?)


 Okkey amici, trattasi di mera ipotesi ma se il mio sesto senso di ragno funziona ancora dovrei averci visto giusto. (Se così non fosse e i responsanbili volessero smentire, la mia mail è qui affianco. Si prega di non proferire minacce come fece qualcun'altro in passato).

Veniamo a noi. ZeroCalcare, il fumettista italiano più in "voga" del momento che, partito da internet, è diventato un vero e proprio "fenomeno editoriale" con migliaia di copie vendute dei suoi "La profezia dell'armadillo" e "Un polpo alla gola", sbarcherà, come lui stesso aveva annunciato al cinema, in un film che sarà diretto da Valerio Mastrandrea e sceneggiato dal regista, dal grande Johnny Palomba e da Zerocalcare stesso.
Riusciranno i nostri eroi a trasportare il folle mondo del fumettaro di Rebibbia, fatto di continue citazioni pop della "nostra giovinezza" (ed è per questo che la mamma di una mia amica si meraviglia come i suoi colleghi d'ufficio ridessero come pazzi leggendo i suoi fumetti) e pittoreschi personaggi (l'amico cinghiale in primis)?
Lo vedremo. Nel frattempo, tra i meandri della rete, trovo questo annuncio:

Per film cinema si cerca un 
 
ragazzo 27enne  romano
 
non importa che abbia avuto esperienze recitative
si può inviare il materiale (un paio di foto e dati) presso la mail 

castingcalcare@gmail.com

oggetto : alla c.a. di Gabriella Giannattasio
 
Ora, dal nome della mail, dal fatto che la casting director è una persona che ha lavorato in "grandi produzioni", e dal fatto che lo stesso Zerocalcare si era "tirato fuori" nell'interpretare se stesso.... beh, mi sono permesso di creare questo post!

Nessun commento:

Posta un commento