giovedì 8 settembre 2011

PROVINI per SCAMARCIO

Se leggete questo blog da qualche tempo avete capito che ormai, per lavorare, tocca trasferirisi o in Puglia o a Torino. Proprio nella capitale piemontese, dopo aver visitato il favoloso Museo Egizio (il secondo più importante al mondo dopo quello di Il Cairo), il Museo del Cinema situato all'interno della Mole Antonelliana e dopo una passeggiata nel Parco del Valentino, potete partecipare al casting per il nuovo film con Riccardo Scamarcio!
Trattasi di Cosimo e Nicole, diretto da Francesco Amato (CSC) e che vedrà come co-protagonista la francese Clara Ponsot, di cui abbiamo un'intensiva immagine qui.
Cosa si cerca? Innanzitutto, come al solito, la ricerca dei ruoli è rivolta esclusivamente ai residenti di Torino e provincia. Ok, pischelle romane, potete disdire il treno.
Ecco invece chi può partecipare:

- Stranieri di varie etnie (preferibilmente Romania, Nord Africa, Senegal) di età compresa tra i 20 e i 35anni

- Ragazze e Ragazze con e senza pierceng, dread e capelli colorati. Età: 18/30 anni

- Uomini e donne dall'aspetto nordico.

I provini si terranno presso il Cineporto di Torino
via cagliari 40/e

il giorno venerdì 9 settembre

dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Presentarsi muniti di fotocopia di codice fiscale e carta di identità.
Per gli stranieri copia di permesso di soggiorno valido per motivi di lavoro.
Per info: marileecasting@yahoo.it

Due cosette: Primo, potrebbe esserci un vero e proprio assalto di gente, come di solito accade in questi casi. Preparatevi ad una lunga attesa. Secondo, una considerazione personale: in Italia il film di genere non è morto. Ma se prima avevamo i poliziotteschi, i decamerotici, ecc. oggi abbiamo il "trentenni in crisi" e ora "i poveri immigrati che arrivano carichi di speranza" (basti vedere 'sti giorni a Venezia). Preferivo i poliziotteschi.