domenica 4 settembre 2011

Nuovi Monologhi per Provini - SEVEN




Torna l'autunno, torna la scuola, torna Striscia la Notizia e torna anche questa rubrichetta che Vi segnala alcuni monologhi da proporre ai provini o nei vostri showreel. Oggi vi propongo il monologi di Kevin Spacey nell'ottimo thriller Seven. Notate come un grande attore può monopolizzare un film pur apparendo solo negli ultimi minuti se supportato da una grande sceneggiatura.

Innocenti? Se è una battuta non fa ridere...
Un obeso, un disgustoso obeso che faticava a stare in piedi, un uomo che se lo incontri per la strada chiami a raccolta i tuoi amici per fartene gioco insieme a loro, un uomo la cui sola vista mentre stai pranzando ti faceva passare la voglia di mangiare...
E dopo di lui l'avvocato, in cuor vostro dovreste ringraziarmi per averlo fatto, un uomo che aveva dedicato la sua vita al denaro, ai beni materiali, mentendo, con tutta la veemenza di cui era capace, dando così a volgari assassini e stupratori la libertà...
Una donna, così orribile dentro da non riuscire neanche a sopportare di vivere solo perché aveva perso la bellezza esteriore, un uomo spacciatore, uno spacciatore pederasta ad essere precisi, e non ci dimentichiamo di quell'altra infetta sgualdrina ... solo in questo mondo di merda si possono definire innocenti persone come quelle e rimanere con la faccia seria.
Ma questo è il punto, vediamo un peccato capitale ad ogni angolo di strada, in ogni abitazione ... e lo tolleriamo, lo tolleriamo perché lo consideriamo comune, insignificante, lo tolleriamo mattina, pomeriggio e sera. Adesso basta però, servirò da esempio e ciò che ho fatto ora verrà prima decodificato, poi studiato ed infine seguito, per sempre.