giovedì 4 novembre 2010

IL MUSICAL de LA SIRENETTA

In questi giorni è arrivato a Roma "La Bella e la Bestia" il musical Disney, costato 5 milioni di euro. Chi c'è andato mi ha parlato di uno spettacolo incredibile, con scenografie pazzesche, eccetera... ossia tutto ciò che è normale per il West End o Broadway ma che da noi non si era mai visto. Anche alla luce di questo successo fantasmagorico, qualcuno ha ben pensato di fare il musical de "La Sirenetta" che, badate bene, non ha niente a che vedere con l'omonimo film Disney. Strano però. Prima "Aladdin" dei Pooh, poi ben 2 versioni di "Alice nel Paese delle Meraviglie"... io aspetto "Robin Hood", il mio film di zio Walt preferito!
Ma occupiamoci del musical sulla appetitosa ragazza-pesce che sarà scritto e diretto da Adriano Bonfanti, le musiche di Toni Labriola e Stefano Govoni e le coreografie di Gillian Bruce.
Ecco la cast list completa:


ARIEL: la Sirenetta. Giovane, carina, carattere forte e nello stesso tempo molto romantica. Deve saper cantare e avere attitudine alla danza.

CHRISTIAN: il principe di cui si innamora Ariel. Bello, prestante, al limite del tonto, ma molto dolce. Si richiedono ottime doti canore e buona predisposizione al ballo.

PALLA: il Gambero G-rosso. È il tutore di Ariel e la parte comica del musical. Pauroso, sempre preoccupato per le intemperanze di Re Poseidone, è anche in grado di risolvere le situazioni di pericolo. Un po’ rotondetto deve essere un buon caratterista e avere buona voce e attitudine alla danza.

RE POSEIDONE: è il Re del mare e papà d Ariel. Di forte presenza fisica, muscoloso rappresenta la potenza del mare…che si fa sconfiggere dalla figlia sirena. Si richiede ottima voce quasi tenorile e attitudine alla danza.

FRITTO: con Misto compone la coppia comica Fritto & Misto, ma anche perfida dei servitori squaletti di Brigida. Si richiedono buone capacità canore, ottime capacità di ballo anche acrobatico e predisposizione alle gag comiche.

MISTO: idem come sopra.

BRIGIDA: la zia sorella di Poseidone. Medusa molto formosa si muove come una Jessica Rabbit fuori forma. Si ritiene bellissima, ma in realtà vorrebbe avere il fisico della nipote Ariel che cerca di imitare.si richiedono ottime doti di cantante e buone attitudini di movimento scenico.

7 PERFORMER per l’ensemble ma anche per altri ruoli definiti; dalla ciurma della nave del Principe alla corte reale di Poseidone e altri interventi utili alle varie scene. Tutti devono essere in grado di recitare, cantare e ballare bene.

Per proporsi per le Audizioni (età minima 18 anni), è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo:

labriola2003@libero.it

oppure telefonando al numero 393.7615168 – Toni Labriola


Le audizioni si terranno

il 21 novembre 2010 (dalle ore 10)

presso la scuola Danza e Movimento
via Imbonati 11 – Milano


E’ OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON:
- Foto (sia figura intera che primo piano)
- Curriculum (nel quale indicare anche la propria data di nascita)
- CD contenente le due basi musicali (per l’eventuale call-back)
- Abbigliamento consono

PRIMA PROVA: CANTO
- Preparare un brano “up-tempo” a scelta della durata di un minuto tratto dal repertorio musical
Eventualmente, a seguire:

PROVA DI DANZA E RECITAZIONE
- Verrà insegnata una coreografia sul posto.
- Preparare un monologo di carattere brillante e uno drammatico della durata di un minuto circa.

E' richiesta disponibilità da Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento