lunedì 30 novembre 2009

UNA FICTION CON BELEN

Ha ancora senso in Italia studiare recitazione, passare mesi e anni a perfezionare la propria tecnica, partecipare a chilometrici provini? Perchè quando scopriamo che Belen Rodriguez, gnocca sì, ma incapace (basta vederla negli spot della Tim) di avere una benchè minima capacità interpretativa, sarà una delle protagoniste di una fiction... cascano le braccia (e ai maschietti qualcos'altro).
Si dirà, ma le "bellezze del momento" hanno sempre trovato uno spazio in film e in tv... sì, ma DOPPIATE e in ruoli marginali. Qui saremmo capaci di fargli fare Lady Macbeth al Sistina... e la platea sarebbe piena.

Comunque, la fiction si chiamerà "Famiglia Italiana" e sarà prodotta dalla Tao Due di Pietro Valsecchi. Potete dunque provare ad inviare la vostra candidatura per posta ordinaria a:

TAO DUE - Ufficio Casting
via Pompeo Magno 1
00192 Roma


PS La cosa che fà incazzare ancora di più è che sarà "attore" in una fiction anche il suo degno compagno Fabrizio Corona... una notizia che si commenta da sola.

domenica 29 novembre 2009

il film della domenica - RAPINA A MANO ARMATA

Rieccomi a voi, cari affezionatissimi, a proporvi un grande film non poi così conosciuto come dovrebbe. Oggi ho scelto per voi...


RAPINA A MANO ARMATA
(The Killing)
Regia di Stanley Kubrick. Con Sterling Hayden, Coleen Gray, Vince Edwards, Elisha Cook Jr., Marie Windsor.
USA 1956 - Durata 105 min.

E' il secondo e primo importante film del grande Stanley Kubrick.
Una rapina in un galoppatoio, gangster, mogli infedeli: tutti ingredienti per un B-movie perfetto. Eppure Kubrick, giocando sì con le atmosfere da B-movie, ma raccontando la storia con una stuttura non lienare, secondo i diversi punti di vista della banda, costruisce, tassello dopo tassello, un thriller perfetto in un crescendo di tensione fino all'amarissimo finale.
Insomma, siamo di fronte al precursore di Tarantino e molti altri. Anche se il precursore di questo film a mio avviso è da trovare in La città si difende di Pietro Germi, il più sottovalutato regista italiano, film che spero un giorno di proporvi.


sabato 28 novembre 2009

PROVINI a ROMA

"Rischiooooo!!!" soleva esclamare sovente la buonanima Mike e "Rischio" è la parola adatta per descrivere questi provini. Infatti di questo film, "Jezebel's Road" non se ne sa nulla. Chi è il regista, quale sia la storia e il sito della produzione appare quanto mai scarno e dà come unico riferimento "fisico" una stanza in un palazzo di Londra.
Il mio consiglio è di partecipare a questi provini con gli occhi moooolto aperti. Non si sa mai che volessero rifilarvi un'enciclopedia o, ancor peggio, un book fotografico.

Ecco dunque la date:
Venerdì 11 dicembre dalle 10:00 alle 18:00
Sabato 12 dicembre dalle 10:00 alle 14:00


presso

Casa Internazionale delle Donne
via della Lungara 19
Roma


Portate CV e foto.
Per informazioni: casting@atlantisfilm.co.uk

venerdì 27 novembre 2009

UNA FICTION PER MARTINELLI

So già che qualcuno rimarrà scandalizzato ma mi assumo la piena responsabilità: Renzo Martinelli è uno dei migliori registi italiani in circolazione. Ha un'indubbia padronanza della macchina e un'abilità particolare per le scene d'azione. I difetti evidenti che portano i suoi film sempre ad un spanna nell'essere perfetti sono una certa ingenuità nella sceneggiatura (prima parte troppo pallosa, poi succede tutto in cinque minuti) e cast sballati come la nevrotica Laura Morante in Vajont e, ancora peggio la pestilenziale nipotina Federica che compare ahinoi in tutti i suoi lavori, con esiti disastrosi, in ruoli neanche troppo piccoli.
Che poi Martinelli sia snobbato da il 90% della critica per le sue scelte politiche, quando in Italia con "idee opposte" si è adorato incondizionatamente e ospitato nel divano della Dandini è un dato di fatto.

Comunque Martinelli è al lavoro su una nuova fiction che racconterà la vita di Giovanni Borghi, ideatore della Ignis nell'Italia del boom economico. La mini-serie in due puntate si intitolerà "Mister Ignis".

Inviate dunque il vostro materiale (CV+foto/video) a:

Martinelli Film Company
via San Tommaso D'Aquino, 90
00136 Roma

giovedì 26 novembre 2009

PROVINI IN SARDEGNA

Domanda finale di "Chi vuol essere milionario": che provincia italiana ha come targa VS?
Varese? Vasto? No, non ci arriverete mai. Fa parte di quelle nuove province istituite poco tempo fa per poter far mangiare, coi nostri soldi, altri funzionari pubblci. E' così in Sardegna oggi abbiamo otto - e dico otto - province!!!
VS è, Wikipedia dicit, Provincia del Medio Campidano... allora perchè VS? Ah sto punto era più divertente XY! (in realtà VS deriva da i "maggiori" comuni Villacidro e Sanluri, 20.000 abitanti in tutto).

Comunque in queste aspre zone si girerà il film "Il servo di Dio" (titolo originale...) dedicato alla figura di fra Nicola da Gesuri.

Il film è in costume e ricopre un arco di tempo che va dal 1882 al 1958. I candidati non devono avere (in forma pronunciata ed evidente) sopracciglia scolpite, acconciature eccessivamente moderne, piercing sul volto, tatuaggi particolarmente evidenti.

Il casting si terrà:

SABATO 28 NOVEMBRE 2009 dalle ORE 15.00 alle 19.00 Sala Parrocchiale S.Teresa di Gesù, Via Fra Nicola, 64 GESTURI (VS)

Per informazioni: tizianopillitu@gmail.com, liviocau@hotmail.it

mercoledì 25 novembre 2009

Casting Aperti - Puntata 3

Questa settimana... on the road!!!!

martedì 24 novembre 2009

PROVINI A CATANIA


Normalmente non vedo di buon occhio i cortometraggi e non li segnalo, dato che nel 90% dei casi sono realizzati da ragazzi sì di "buona volontà" ma destinati, nella migliore delle ipotesi, ad essere proiettati davanti ai parenti a Natale. Nulla di male, sono sempre esperienze, però...
Qui invece cìè una produzione importante di mezzo. Il mio giudizio sui cortometraggi rimane lo steso, ovvero che sì è costretti per forza a fare qualche cosa "ad effetto" per far parlare di sè, a scapito della qualità oggettiva del film. Ma ci possono sempre essere eccezioni, vero?

Una produzione italo-francese (mon dieu!) cerca attori, attrici e comparse per la realizzazione di un cortometraggio, da girare in Sicilia tra Gennaio e Febbraio 2010.

Si Ricercano:

- Attrice con esperienza, di età compresa tra i 25/30 anni, non più alta di 170cm.

- Attrice di età compresa tra i 35 e i 40 anni

- Attori di età compresa tra i 30 e i 45 anni

- Attore di età compresa tra i 50 e i 60 anni

E’ importante che gli attori sappiano parlare in dialetto Siciliano.

E’ previsto rimborso spese viaggio, vitto e alloggio
I provini si svolgeranno a Catania.

Inviare curriculum e foto all’indirizzo:

casting@studionois.com

lunedì 23 novembre 2009

Il NUOVO FILM con MASSIMO BOLDI

Massimo Boldi rappresenta l'anima più "pulita" e "giocosa" della comicità italiana. Il che è tutto dire. Certo, contrapposto al laido gigionismo molto gaio di Christian de Sica queste sue pecoularietà risaltavano in maniera più evidente, i due costituivano una - bisogna essere onesti - un'impareggiabile coppia comica e i cinepanetoni gli unici film italiani assmiliabili dal grande pubblico. Il che è nuovamente tutto dire
Da qualche anno le strade dei due, come al tempo con i grandissimi Franco & Ciccio, si sono divise con risultati rimarchevoli per entrambi. Noi speriamo sempre in una riconciliazione.
Nel frattempo Cipollino sta realizzando da solo fiction e film.

Per il suo nuovo film, che sarà prodotto come tutti i suoi ultmi lavori dalla Mari Film, si stanno aprendo i casting.
Inviate dunque il vostro materiale, esclusivamente per posta ordinaria, a:

MARI FILM - Ufficio Casting
via Piccolomini 41
00165 Roma

domenica 22 novembre 2009

IL FILM DELLA DOMENICA: A CAVALLO DELLA TIGRE

Da oggi grande novità: CASTING APERTI inizia un'opera di "acculturamento forzato" proponendo ogni domenica "film importanti che potreste non aver visto". Soprattutto sarà un occasione, per voi attori o aspiranti tali, di vedere grandi professionisti all'opera.
Iniziamo subito con...

A CAVALLO DELLA TIGRE
Regia: Luigi Comencini. Con: Nino Manfredi , Mario Adorf, Gian Maria Volontè, Raymond Bussières. ITA 1961 - Durata 105 min.

Stranamente misconosciuto, questo film di un Maestro della Commedia all'Italiana, vede un grande Nino Manfredi nei panni di un poveraccio che finisce in galera. Qui si ritrova coinvolto in un piano d'evasione messo a punto da Mario Adorf, non ancora finito nell'incubo dei TV movie per bambini, e Gian Maria Volontè in uno dei suoi primi ruoli.





sabato 21 novembre 2009

PROVINI di MASSA a NAPOLI

No, purtroppo non è il casting per il nuovo film di Ninì Grassia, l'Ed Wood partenopeo, per qualche musicarello con Leonardo o ancor meglio con Gigione e Jo' Donatello.
Trattasi di film prodotto dalla "Scuola Nazionale di Cinema Indipedente" dal titolo "La scelta obbligata" e diretto da Salvatore Vitiello.

Il casting si terrà

VENERDI 4 DICEMBRE
dalle ore 10:30

presso

Film Commission Regione Campania
Calata Trinità Maggiore, 53 (P.za Gesù).

80134 Napoli

Le persone interessate posso presentarsi direttamente muniti di due foto, un primo piano e una figura intera e un CV. Lavorazione del film prevista per giugno-luglio 2010.

Per info: info@snci.it alla C.A. Letizia Sartini.


Ed ecco i Personaggi Principali ricercati:

Giovanni: regista di documentari 35-40 anni. Lieve cadenza napoletana. Media estrazione sociale. Colto. Personaggio introverso. Molto tagliente e sarcastico nelle sue riflessioni. Questo senso di mistero che lo circonda lo rende molto carismatico.

Giulia: pittrice 25-28 anni. Cadenza napoletana non eccessivamente marcata. Tratti meridionali. Eleganti. Corporatura agile e formosa. Timida. Parla poco. Sensuale. Medio-alta estrazione sociale. Personaggio raffinato, colto.

Raffaele: padre di Giovanni 65-70 anni

Salvatore Cardinale: Boss 55-60 anni

venerdì 20 novembre 2009

BALLERINE PER ZELIG

Ok, chiamatemi nostalgico, ma il vecchio "Drive In" non si batte. I comici di adesso, a mio avvisio, non valgono i Faletti, Vastano, Greggio, d'Angelo e Beruschi di una volta che facevano ridere molto di più e soprattutto non se la tiravano come questi di oggi.
Comunque oggi ci rivogliamo a ballerine che vogliono calcare il palco di Zelig.

Inzia l’audizione per il corpo di ballo dell’edizione 2010 del programma televisivo “Zelig Arcimboldi” che si svolgerà in prima serata su canale 5.

Lo staff è alla ricerca di: ballerine di bellissima presenza
Periodo di lavoro: da gennaio a fine marzo 2010 con eventuali prove a dicembre 2009.

Requisiti richiesti:
- bellissimo viso e presenza
- elevata femminilità e simpatia
- altezza minima 172cm
- età massima 30 anni
- taglia massima 42
- richiesta base classica, buona impostazione e esperienza danza moderna, jazz e hip hop.

L’audizione si svolgerà a Milano il 3 e il 4 dicembre 2009 presso il teatro “Zelig Cabaret” in viale monza 140 l’orario verrà comunicato via e-mail ai candidati selezionati.

Per partecipare all’audizione è indispensabile inviare foto e curriculum ed eventuali video entro e non oltre il 1 dicembre 2009 all’indirizzo email:

marialamanuzzi@bananas.it


Soltanto i candidati che riceveranno conferma scritta via e-mail potranno accedere all’audizione.

Tutti i candidati sono pregati di presentarsi all’audizione con:
-foto, curriculum e conferma di partecipazione
-abbigliamento idoneo per la prova di danza o di movimento coreografico.
-Base musicale per la coreografia

Struttura giornaliera dell’audizione:
-impatto visivo- telegenia
-coreografia propria con base musicale
-montaggio di una nostra coreografia.

Coreografo e direttore casting: Mirella Rosso

Per informazioni:
Maria Lamanuzzi
E-mail: marialamanuzzi@bananas.it
Tel: 02 25501227 o 335 481166

giovedì 19 novembre 2009

PROVINI per un MUSICAL a NAPOLI

Il Musical sta tornando alla ribalta anche in Italia. Certo, Broadway e il West End sono un'altra cosa e, purtroppo, nel nostro Paese "musical" è ancora sinonimo di "Amici di Maria de Filippi"...
Però, anche da noi, possono venire alla luce belle realtà, come l'ottimo adattamento di "Avenue Q" in scena questi giorni a Milano che vi consiglio assolutamente di andare a vedere.

Ma occupiamoci di questo importante casting per il musical "Sciuscià... una storia" che vedrà alla regia il vecchio Gino Landi, il più importante coreografo italiano.

LE AUDIZIONI PER CORPO DI BALLO E RUOLI SECONDARI

si svolgeranno presso il

TEATRO PALAPARTENOPE
Via Corrado Barbagallo, 115 NAPOLI

VENERDI’ 4 DICEMBRE e SABATO 5 DICEMBRE
Dalle ore 10,00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30


SI CERCANO

(cat. A) 12 BALLERINE: ETA’ SCENICA 18/30
Sono apprezzate note di acrobatica

(cat. B) 12 BALLERINI: ETA’ SCENICA 18/30
Sono apprezzate note di acrobatica

(cat. C) 12 BALLERINI: ETA’ SCENICA 14/16
Altezza max 1.65 (età min 18 anni)
Sono apprezzate note di break-dance


PRIMA PROVA: (cat. A –B – C)
Portare una coreografia, con base musicale su cd, durata max 1 min e 30

SECONDA PROVA: (cat. A –B – C)
Un brano a scelta, possibilmente della tradizione della commedia musicale, con base musicale su cd o spartito, durata max 1 min

TERZA PROVA: (cat. A – C) Breve monologo a scelta, durata max 1min


SI RICHIEDONO IN ANTICIPO CURRICULUM E FOTO DA INVIARE ALL’INDIRIZZO
audizioni@sciusciaunastoria.com

Teatro Palapartenope
Nonsoloeventi srl
Fax 0815706806
www.sciusciaunastoria.com

mercoledì 18 novembre 2009

Casting Aperti - Puntata 2

Ecco la fantasmagorica seconda puntata!! Oh yesssss!

PROVINI DI MASSA a MILANO

Venghino siori e siore! Una simile opportunità non capiterà di nuovo tanto facilmente!
Avete infatti ben 4 giorni 4 per partecipare alle audizioni del nuovo capolavoro di tal Fabio Bastianello che, dopo un film sulla violenza sugli stadi, ora dirigerà una pellicola sui diversamente abili dal titolo "Primo". Se continua questo trend "pensierini delle elementari" il prossimo film sarà sulla Pace nel Mondo...

Comunque ecco le informazioni che tutti stavate aspettando. I provini, aperti a tutti (non sono infatti specificate età o caratteristiche), si svolgeranno:


i giorni 9, 10, 11, 12 DICEMBRE
dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
(Sabato 12 solo dalle 10:30 alle 13:OO)

presso gli studi di via Bressan 2, Milano (Metro Precotto - Linea 1)

Accorrete dunque, muniti di eventuale CV e due foto (primo piano e figura intera)

Per informazioni:


Thisa srl
Via Fratelli Bressan 2
20126 Milano
Tel 02.00614912
Email: silvia.parise@clicstudios.it

martedì 17 novembre 2009

URGENTE! BALLERINE DI COLORE per TUTTI PAZZI PER AMORE

Le produzioni sono fatte così: quando gli capita qualcosa o qualcuno "difficile da trovare" si aprono al web sperando che nella rete,possa saltar fuori il coniglio dal cappello. Buon per noi.
La Publispei cerca urgentemente per "Tutti pazzi per amore 2" giovani ballerine di colore, età 20-25 anni, bella presenza. Le riprese si svolgeranno a Roma.

CV + foto/video vanno inviati a: (e detto tra noi, segnatevi questo indirizzo... e fatene buon uso)

produzione@tuttipazziperamore.it

lunedì 16 novembre 2009

UNA PUTT... EHM... UNA ESCORT A TREVISO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

"Per cortometraggio di fiction si cerca urgentemente un'attrice o aspirante tale
(SPECIFICARE NELLA MAIL LA RESIDENZA) con le seguenti carattestiche:

1) eta' 20 - 30 anni
2) telegenica, magra
3) controllo dell'uso voce e della dizione

Il personaggio è quello di una prostituta, ma non sono previste nè scene di sesso,
nè scene di nudo o seminudo, nè di contatto fisico.
Mandare a

casting_cine@excite.it

il CV con materiale fotografico (TOTALE e PRIMO PIANO) non OLTRE 1MB di allegato.
SE AVETE UNO SHOWREEL O MATERIALE VIDEO ONLINE DA LINKARE VERRA' MOLTO APPREZZATO, E POTRA' SOSTITUIRE IL PROVINO.

Troupe gia' confermata di tecnici e attori professionisti.
Si girerà, se tutto va bene, a fine Novembre/primissimi Dicembre 2009 in provincia di Treviso.

Purtroppo non previsto compenso (ci dispiace), ma rimborsi, vitto & alloggio.

PREVISTO PERO' SOLO 1 giorno di posa.
Grazie"

domenica 15 novembre 2009

3 SPETTACOLI TEATRALI 3


Visto l'alto apprezzamento riservato all'annuncio di giovedì, segno che questo blog non è consultato solo da aspiranti tronisti e letterine, continuiamo con annunci di spettacoli teatrali.

1) "LA PIENA"

Pontefolle produzioni ricerca attori e attrici per nuovo spettacolo dal titolo "La piena".
Prove da gennaio 2010 con debutto ad aprile e repliche a maggio.
Si richiede:
- Età compresa tra i 18 e i 35 anni
- Domicilio: Roma.
- Esperienza teatrale pregressa.
Inviare curriculum e foto a

casting@pontefolle.it

indicando come oggetto della mail "Casting La piena".
INFO: www.pontefolle.it


2) UN ATTORE CHE PARLI IL CRUCCHESE

Si ricercano a Roma 2 attori (età 25/35 anni) per spettacolo le cui repliche sono previste a Roma a gennaio 2010.
Prove da metà Novembre.
Si richiede diploma in qualche buona scuola o accademia ed esperienza di movimento scenico e recitazione.
Uno dei 2 attori deve parlare anche il tedesco. (uno che, oltre l'italiano, parli anche il tedesco).
Chi fosse interessato, può spedire al più presto foto e curriculum a:

katespshow@hotmail.it



3) "VARIETE' PIAF!"

La compagnia DionisoinDemetra è alla ricerca di un attore a Roma per nuova produzione video-teatrale dal titolo "Varieté Piaf!".
Si richiede:
- età tra i 25 e i 35 anni;
- ampia disponibilità e elasticità riguardo alle prove, che inizieranno da subito;
- esperienza nel campo tetrale - no principianti;
- fisionomia, statura e corporatura medie - no caratteristi;
- domicilio a Roma.
Si prega di non inviare materiale se non si corrisponde alle richieste.
Curriculum e foto a

dionisoindemetra@gmail.com

venerdì 13 novembre 2009

CASTING APERTO? NON LO SO ANCORA

Per la serie "Allegria!" un nuovo film in preparazione racconterà l'incontro - di un giorno - tra un anziano e una ragazza che aspettano i risultati di un'analisi medica. Certo che se dovessero aspettare di fare una TAC diventerebbe l'incontro di sei mesi. Molto meno cinematografico.
Comunque a dirigere "Non lo ancora" sarà la documentarista Fabiana Sargentini e vedrà alla sceneggiatura niente di meno che - largo alla gioventù - Morando Morandini, il critico cinematografico che da secoli ammorba le guide tv con i suoi precipitosi giudizi su film che non ha visto. Una garanzia, insomma.
A produrre il tutto sarà la Kairos Film ed è quindi a loro che potete inviare il vostro materiale.

FILM KAIROS
Via Anapo, 46
00199 Roma

giovedì 12 novembre 2009

OGGI PARLIAMO DI TEATRO

Ci dedichiamo, vuoi anche per la mancanza di novità nell'ambito cine-televisivo, al Teatro, lì dove il Vero Attore ha l'occasione di dimostrare tutta la sua Arte e, per riconoscimento, viene retribuito meno di una comparsa urlante nella scalinata della de Filippi.
Quindi mi rivolgo a voi, attori e attrici professionisti, che credete davvero nella vostra professione e che preferite calcare le "polverose tavole" anzichè il parquet Ikea della Casa del Grande Fratello.

Si svolgeranno dal
23 AL 27 NOVEMBRE dalle 14.30 alle 20.30

presso il
TEATRO SPAZIOROMA viale di tor di quinto 57b Roma

i provini per
CATTIVI
scritto da Meriano & Tubertini, che andrà in scena a Marzo

PRESENTARSI CON:
-curriculum vitae
-2 foto (primo piano,figura intera)
-un pezzo cinematografico di forte impatto emotivo-drammatico
-scegliere tra i successivi personaggi quello piu consono alle proprie capacita interpretative:


MARCO: 30 anni, aspetto rassicurante, fisicamente di bella presenza, più alto della media, capelli castani e occhi chiari. Futuro marito di Laura è perplesso sul grande passo.
Tipico prodotto della fascia media di questa società moderna. Professione impiegato. Tutta la storia è una visione del suo inconscio.
Verde:E' il colore dell'equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l'equilibrio e la riflessione

LAURA/NIKI: 30 anni, aspetto nervoso, corporatura esile, capelli rosso naturale raccolti in una coda. Denota sicurezza. Futura moglie di Marco. Compiere il grande passo rappresenta l’unico scopo della sua vita. Donna in carriera.
Blu Scuro (Indaco):Adatto a persone particolarmente tese e nervose, riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.
Nella parte finale dello spettacolo indosserà:
Bianco: E' un colore puro, fresco e solare che apporta energia.

PATRICK: 30 anni, bel ragazzo, moro, occhi neri, fisico prestante è la mente criminale del gruppo. Amico di Marco da vecchia data, vuole sempre dire l’ultima parola. Leader. Professione: procuratore di calcio per bambini
Rosso:Temperamento a volte aggressivo. Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare.

DANIELE: 30 anni, non bello ma intrigante. Fisicamente esile, occhi scuri, capelli anche, gelatinati all’indietro. E’ uno sciupafemmine di bassa lega, di estrazione popolare. Insensibile ed egoista, è il proprietario di un ristorante dove lavora Danilo. Anche lui come tutti è amico di marco di vecchia data.
Giallo:Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. Denota sempre una forte personalità
Marrone:La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici, però al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi

DANILO: 30 anni, aspetto rotondo, occhi chiari, rasato. E’ il buono del gruppo, colui che sogna ad occhi aperti. Vede la coppia Marco /Laura come il suo ideale e come un sogno irraggiungibile. Di estrazione popolare, lavora come cameriereper Daniele.
Arancione:Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo

ALBERTO: 30 anni, aspetto spigoloso, capelli neri impomatati alla Clark Kent, occhiali da vista. Uomo telematico e solitario, passa la sua vita davanti al computer sia per lavoro che per piacere. Poco coraggioso.
Blu Chiaro:Le persone che vestono di blu chiaro tendono all' introversione e a una certa chiusura esterna. E' il colore del temperamento flemmatico

SARA: 27 anni, bell’aspetto, formosa tutte curve, capelli neri, occhi scuri. Tipica donna focosa mediterranea, senza morale. Vecchio desiderio di Danilo con il quale ha scene di topless. Grande amica di Laura e Niki.
Viola/fucsia:Le tonalità chiare del viola esprimono sensualità

NIKI/LAURA: 30 anni, alterego di Laura, ma di aspetto opposto, la rappresenta nella visione degli altri personaggi escluso Marco che non la riconosce. Spietata, non vuole intralci nella realizzazione del suo disegno criminale.
Blu Scuro (Indaco):Adatto a persone particolarmente tese e nervose, riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.


mercoledì 11 novembre 2009

Casting Aperti - Puntata 1

Ecco a voi la prima puntata di "Casting Aperti" che, con molta ironia, vi aggiornerà sui più importanti casting della settimana! Buon divertimento!!!

ROMANZO CRIMINALE: ECCO L'E-MAIL!

L'avevamo annunciato tempo addietro: la Cattleya realizzerà la seconda stagione di "Romanzo Criminale", la simpatica serie dedicata a quei mattacchioni della Banda della Magliana e le loro folli avventure.
Per la gioia di voi tutti, sempre restii ad investire 60 centesimi per inviare il vostro materiale via Poste Italiane, oggi abbiamo un'e-mail apposita da intasare con le vostre proposte!
Zippate quindi foto e video, allegate un CV, non dimenticate di inserire i vostri recapiti e inviate a:

romanzocriminale2@gmail.com

martedì 10 novembre 2009

COMPARSE e FIGURANTI a BARI


Oggi c'è solo questo, sorry.
Ancora un film in Puglia, addirittura straniero. Trattasi di "Five Hours South" diretto dal famoso regista Mark Bacci con protagonista un'attrice tra le più amate dal pubblico di tutte le età, Louise Linton! Come no.
Si sta girando in questi giorni a Bari e Polignano e occorrono comparse e figuranti di ambo i sessi di età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Inviate immediatamete i vostri CV + foto/video a: casting.newpandora@gmail.com.

Se volete più informazioni telefonate, cum grano salis, a: Marcello Maggi al 393 677 82 81

lunedì 9 novembre 2009

2 ATTRICI a BOLOGNA

Sorbole! Care ragasse, oggi c'è un'opportunità anche per voi!
Ladamasognatrice Produzioni Audiovisive sta cercando infatti 2 attrici per un non meglio precisato lungometraggio. In particolare servono:

- una ragazza età cinematografica 30-32 anni, bionda, occhi chiari, bellissima, lineamenti est europa, altezza minima 1,70 - accento Milano, Mantova, meglio emiliano-romagnola

- ragazza di colore, età cinematografica 28-30 anni, molto bella e grintosa, altezza minima 1,75 - accento americano

I Casting si terranno in questi giorni a Bologna. Per informazioni e partecipare ai provini contattare direttamente la produzione via Facebook http://www.facebook.com/home.php?#/ladamasognatrice?ref=mf o, se non fate parte del social network di noi giovani, via e-mail a: contatta@ladamasognatrice.it

domenica 8 novembre 2009

RAGAZZINI MUSICISTI in PUGLIA

Luca Barbareschi, oltre ad essere un valente attore, un interessante regista, un battagliero uomo poltico e, soprattutto, oltre ad aver condotto "C'eravamo tanto amati", è anche produttore.
La sua "Casanova Multimedia" è attiva da tempo nel mondo delle fiction e produrrà il prossimo anno per la Rai “Una Musica silenziosa”, con la regia di Ambrogio Lo Giudice, noto regista di video musicali che vedete qui a lato effigiato.
La serie verrà realizzata in Puglia a partire dal mese di febbraio (la zona è ancora da definire) e sarà ambientata in un Conservatorio musicale.

Faranno parte della storia ragazzi di età compresa fra i dieci e i diciotto anni.

I giovani musicisti/attori possono inviare il loro materiale (CV + foto/video) ai casting director Loredana Scaramella e Stefano Oddi che, selezioneranno le proposte arrivate ed organizzeranno provini su parte nei mesi di novembre/dicembre-

Inviate subito le vostre proposte a:

terzaserie@gmail.com

sabato 7 novembre 2009

Un FILM di CHIESA sulla MADONNA

Ok, il rischio di essere blasfemi è forte, ma d'altronde qui le battute si sprecano.
Che c'entrano i Beatles con la Madonna? E non stiamo parlando della cantante, ma proprio di Maria di Nazareth. C'entrano perchè Guido Chiesa, dopo aver dedicato la sua filmografia a valenti partigiani e coraggiosi scioperandi, incentrerà il suo prossimo film alla figura della Madre di Gesù.
Che c'entrano i 4 magnfici 4 di Liverpool, allora? Semplice, il film si intitolerà "Let it be"!
Ecco come il regista, con molta modestia, descrive la sua opera: "Let it be racconta una storia nota, ma in un modo completamente diverso, mai affrontato prima. E’ un film che vuole parlare a credenti e non, da una prospettiva universale e moderna. Le domande che si pone sono più che mai all’ordine del giorno: riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore. Let It Be sarà girato con uno stile, di immagini, montaggio e suono, che porteranno lo spettatore a vivere un’esperienza sensoriale forte e inattesa. Quasi fosse immerso in una sorta di documentario, non privo di episodi onirici e spiazzanti."
Un Gesù psichedelico, quindi? Ai posteri, ovveri quei quattro gatti che andranno a vederlo, l'ardua sentenza.
Quello che ci (e vi) interessa sono i casting. A produrre il tutto è l'Orione Cinematografica e qui vanno inviati vostri CV + foto/video:

ORIONE CINEMATOGRAFICA
Via del Velodromo, 15

00179
Roma

venerdì 6 novembre 2009

CASTING APERTI per il NUOVO FILM di ANDREA BOLOGNINI

Oggi signori, doppio appuntamento con CASTING APERTI.
E' stata infatti appena rilasciata la Cast List del nuovo film di Andrea Bolognini (nipote di Mauro e figlio di Manolo, ma guarda un po') che si intitolerà "Gioco all'Alba".
A produrre il tutto MDL Creations di Roma. CLICCANDO QUI troverete la scheda cast completa.
Le vostre candidature, complete di CV + foto/video vanno inviate esclusivamente a:

MDL Creations srl
c/o Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina 77
00194 Roma

Attenzione! La produzione fa sapere che "Verranno prese in considerazione solo le proposte cartacee inviate al nostro indirizzo, tutte le e-mail con foto e CV verranno cestinate."

Un FILM in SARDEGNA

Cambiato il Governo, il Ministero dei Beni Culturali continua la sua benemerita opera di finanziamento ad importanti pellicole che dovrebbero rilanciare la filmografia italiana e che finiranno, nella migliore delle ipotesi, in un cinemino scamuffo per tre giorni e al Festival delle Cerase di Palombara Sabina.
E così che vedrà la luce "L'Accabadora" il terzo film del regista sardo Enrico Pau, autore di “Pesi leggeri” e di “Jimmy della collina” che, comunicato stampa dixit "ha ottenuto un grande successo di critica".
Il film, ambientato durante la seconda guerra mondiale nella campagna del Campidano e nella città di Cagliari, sarà prodotto dalla Kairos Film di Roma.

Inviate il vostro materiale (CV + foto/video) a:

kairos@kairosfilm.it

O se preferite la posta ordinaria

FILM KAIROS
Via Anapo, 46 00199 Roma

giovedì 5 novembre 2009

Un'altra fiction per i DE ANGELIS


Per la serie "lavorano sempre gli stessi" è in preparazione una nuova fiction targata DAP, ovvero i fratelli de Angelis dei bei tempi che furono.
Co-prodotta addrittura dalla Walt Disney (!) e diretta da Laura Luchetti (parente?) sarà girata nei prossimi mesi. Se non avete già mandato il vostro materiale alla DAP questa potrebbe essere una buona occasione.
L'indirizzo è sempre lo stesso.

All'attenzione di Ornella Morsilli

De Angelis Group
via Flaminia 999
00189 - ROMA

mercoledì 4 novembre 2009

Dopo "La Ragazza del Lago" il NUOVO FILM di ANDREA MOLAIOLI

Succede sempre così. Ogni anno l'Italia "scopre" un nuovo regista e così il suo film esce dal ghetto dei cinemini per vecchie signore radical chic (come il 90% dei film italiani) e diventa un fenomeno di costume. E' stato così per Soldini, Ozpetek e infine Andrea Molaioli che, dopo essersi fatto le ossa sui set di Nanni Moretti (un'esperienza più micidiale non poteva esistere) balzò agli onori delle cronache con "La ragazza del Lago".
Io non ho resistito più di 10 minuti ma c'è chi dice che è un capolavoro. Sarà.
Comunque Andrea Molaioli è al lavoro sul suo secondo film dal titolo "Il Gioiellino"
Se volete passare alla storia inviate il vostro materiale (CV + foto/video) a:

INDIGO FILM
via Ludovico Muratori 15
00184 Roma

Oggetto: casting "Il Gioiellino" di Molaioli

martedì 3 novembre 2009

CASTING PER I CESARONI 4


In USA hanno serie perfette come "Desperate Housevives" che crea un mix perfetto tra commedia e dramma, thriller e risate, il tutto con un cast eccezionale e mai banale.
In Italia abbiamo "i Cesaroni", e questo spiega molte cose.
Bene, il vostro sogno di una vita è entrare nella bottiglieria della Garbatella e affiancarsi a valenti attori quali Claudio Amendola e Antonello Fassari? Volete essere i nuovi pischelli più amati dai pischelli italiani?
All right.
Il nuovo indirizzo dove inviare il vostro materiale (CV +foto/video) è:

Publispei
C/o CineCittà
Via Tuscolana 1055

alla C.a. di Caterina Costa ed Alessia Loreti

lunedì 2 novembre 2009

IL NUOVO FILM DI CLAUDIO SESTIERI!

La notizia, che in breve tempo è finita in prima pagina su Variety, Il Times e l'Eco di Bergamo è di quelle che scuotono il mondo dello spettacolo: Claudio Sestieri, autore di celeberrime pellicole come "Dolce assenza", "Barocco" e "Chiamami Salomè" è al lavoro su un nuovo film!
Ok, lasciamo perdere il sarcasmo e concentriamoci su quello che veramente vi interessa.
Il film si intitolerà "Hard as death - Duro come la morte"e sarà ambientato "in un borgo medievale perso in una natura selvaggia". A cacciare i soldi è la Trees Pictures di Maurizio Santarelli.
Quindi se volete passare alla storia inviate il vostro CV + foto/video a:

TREES PICTURES
via Eleonra d'Arborea 30
00162 ROMA