venerdì 27 novembre 2009

UNA FICTION PER MARTINELLI

So già che qualcuno rimarrà scandalizzato ma mi assumo la piena responsabilità: Renzo Martinelli è uno dei migliori registi italiani in circolazione. Ha un'indubbia padronanza della macchina e un'abilità particolare per le scene d'azione. I difetti evidenti che portano i suoi film sempre ad un spanna nell'essere perfetti sono una certa ingenuità nella sceneggiatura (prima parte troppo pallosa, poi succede tutto in cinque minuti) e cast sballati come la nevrotica Laura Morante in Vajont e, ancora peggio la pestilenziale nipotina Federica che compare ahinoi in tutti i suoi lavori, con esiti disastrosi, in ruoli neanche troppo piccoli.
Che poi Martinelli sia snobbato da il 90% della critica per le sue scelte politiche, quando in Italia con "idee opposte" si è adorato incondizionatamente e ospitato nel divano della Dandini è un dato di fatto.

Comunque Martinelli è al lavoro su una nuova fiction che racconterà la vita di Giovanni Borghi, ideatore della Ignis nell'Italia del boom economico. La mini-serie in due puntate si intitolerà "Mister Ignis".

Inviate dunque il vostro materiale (CV+foto/video) a:

Martinelli Film Company
via San Tommaso D'Aquino, 90
00136 Roma

Nessun commento:

Posta un commento