sabato 7 novembre 2009

Un FILM di CHIESA sulla MADONNA

Ok, il rischio di essere blasfemi è forte, ma d'altronde qui le battute si sprecano.
Che c'entrano i Beatles con la Madonna? E non stiamo parlando della cantante, ma proprio di Maria di Nazareth. C'entrano perchè Guido Chiesa, dopo aver dedicato la sua filmografia a valenti partigiani e coraggiosi scioperandi, incentrerà il suo prossimo film alla figura della Madre di Gesù.
Che c'entrano i 4 magnfici 4 di Liverpool, allora? Semplice, il film si intitolerà "Let it be"!
Ecco come il regista, con molta modestia, descrive la sua opera: "Let it be racconta una storia nota, ma in un modo completamente diverso, mai affrontato prima. E’ un film che vuole parlare a credenti e non, da una prospettiva universale e moderna. Le domande che si pone sono più che mai all’ordine del giorno: riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore. Let It Be sarà girato con uno stile, di immagini, montaggio e suono, che porteranno lo spettatore a vivere un’esperienza sensoriale forte e inattesa. Quasi fosse immerso in una sorta di documentario, non privo di episodi onirici e spiazzanti."
Un Gesù psichedelico, quindi? Ai posteri, ovveri quei quattro gatti che andranno a vederlo, l'ardua sentenza.
Quello che ci (e vi) interessa sono i casting. A produrre il tutto è l'Orione Cinematografica e qui vanno inviati vostri CV + foto/video:

ORIONE CINEMATOGRAFICA
Via del Velodromo, 15

00179
Roma

Nessun commento:

Posta un commento