giovedì 12 novembre 2009

OGGI PARLIAMO DI TEATRO

Ci dedichiamo, vuoi anche per la mancanza di novità nell'ambito cine-televisivo, al Teatro, lì dove il Vero Attore ha l'occasione di dimostrare tutta la sua Arte e, per riconoscimento, viene retribuito meno di una comparsa urlante nella scalinata della de Filippi.
Quindi mi rivolgo a voi, attori e attrici professionisti, che credete davvero nella vostra professione e che preferite calcare le "polverose tavole" anzichè il parquet Ikea della Casa del Grande Fratello.

Si svolgeranno dal
23 AL 27 NOVEMBRE dalle 14.30 alle 20.30

presso il
TEATRO SPAZIOROMA viale di tor di quinto 57b Roma

i provini per
CATTIVI
scritto da Meriano & Tubertini, che andrà in scena a Marzo

PRESENTARSI CON:
-curriculum vitae
-2 foto (primo piano,figura intera)
-un pezzo cinematografico di forte impatto emotivo-drammatico
-scegliere tra i successivi personaggi quello piu consono alle proprie capacita interpretative:


MARCO: 30 anni, aspetto rassicurante, fisicamente di bella presenza, più alto della media, capelli castani e occhi chiari. Futuro marito di Laura è perplesso sul grande passo.
Tipico prodotto della fascia media di questa società moderna. Professione impiegato. Tutta la storia è una visione del suo inconscio.
Verde:E' il colore dell'equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l'equilibrio e la riflessione

LAURA/NIKI: 30 anni, aspetto nervoso, corporatura esile, capelli rosso naturale raccolti in una coda. Denota sicurezza. Futura moglie di Marco. Compiere il grande passo rappresenta l’unico scopo della sua vita. Donna in carriera.
Blu Scuro (Indaco):Adatto a persone particolarmente tese e nervose, riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.
Nella parte finale dello spettacolo indosserà:
Bianco: E' un colore puro, fresco e solare che apporta energia.

PATRICK: 30 anni, bel ragazzo, moro, occhi neri, fisico prestante è la mente criminale del gruppo. Amico di Marco da vecchia data, vuole sempre dire l’ultima parola. Leader. Professione: procuratore di calcio per bambini
Rosso:Temperamento a volte aggressivo. Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare.

DANIELE: 30 anni, non bello ma intrigante. Fisicamente esile, occhi scuri, capelli anche, gelatinati all’indietro. E’ uno sciupafemmine di bassa lega, di estrazione popolare. Insensibile ed egoista, è il proprietario di un ristorante dove lavora Danilo. Anche lui come tutti è amico di marco di vecchia data.
Giallo:Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. Denota sempre una forte personalità
Marrone:La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici, però al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi

DANILO: 30 anni, aspetto rotondo, occhi chiari, rasato. E’ il buono del gruppo, colui che sogna ad occhi aperti. Vede la coppia Marco /Laura come il suo ideale e come un sogno irraggiungibile. Di estrazione popolare, lavora come cameriereper Daniele.
Arancione:Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo

ALBERTO: 30 anni, aspetto spigoloso, capelli neri impomatati alla Clark Kent, occhiali da vista. Uomo telematico e solitario, passa la sua vita davanti al computer sia per lavoro che per piacere. Poco coraggioso.
Blu Chiaro:Le persone che vestono di blu chiaro tendono all' introversione e a una certa chiusura esterna. E' il colore del temperamento flemmatico

SARA: 27 anni, bell’aspetto, formosa tutte curve, capelli neri, occhi scuri. Tipica donna focosa mediterranea, senza morale. Vecchio desiderio di Danilo con il quale ha scene di topless. Grande amica di Laura e Niki.
Viola/fucsia:Le tonalità chiare del viola esprimono sensualità

NIKI/LAURA: 30 anni, alterego di Laura, ma di aspetto opposto, la rappresenta nella visione degli altri personaggi escluso Marco che non la riconosce. Spietata, non vuole intralci nella realizzazione del suo disegno criminale.
Blu Scuro (Indaco):Adatto a persone particolarmente tese e nervose, riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.


Nessun commento:

Posta un commento