Ecco un'altra splendida opportunità! E’ aperto il nuovo bando di selezione della XXVI edizione dell’ Ecole des Maîtres, il corso di formazione teatrale avanzata promosso in partenariato da enti e istituzioni teatrali di Francia, Italia, Belgio e Portogallo.
I posti disponibili per gli attori e le attrici italiane saranno in tutto 4 e i selezionati andranno a costituire il gruppo di 15 allievi-attori italiane, francesi, belgi e portoghesi ammessi a partecipare alla nuova edizione.
Il corso si svilupperà in due settimane di lavoro intensivo a Udine – dal 14 al 28 agosto – e a Bruxelles – dal 29 agosto al 12 settembre, e proseguirà fino al 26 settembre in successive tappe europee – a Roma, Reims, Caen e Coimbra – che saranno anche sede delle dimostrazioni pubbliche del corso.
Le spese per gli eventuali trasferimenti e il soggiorno nella sede della preselezione saranno a carico del candidato stesso.
Ai 4 candidati italiani selezionati sarà assicurata la frequenza gratuita al corso, l’ospitalità (vitto e alloggio) nelle sedi del corso e i costi di viaggio tra le diverse sedi di lavoro
Condizioni e requisiti:
-età compresa tra i ventiquattro e i trentaquattro anni (compiuti entro il 31/12/2017);
- diploma di una scuola d’arte drammatica di rilevanza nazionale o esperienza professionale equivalente;
- esercizio almeno biennale di un’attività scenica professionale oltre al lavoro svolto nella scuola;
-non aver partecipato a precedenti edizioni dell’Ecole des Maîtres, del Progetto Thierry Salmon e de La Nouvelle Ecole des Maîtres;
Le domande, corredate degli allegati, dovranno essere inviate tramite e-mail entro il 4 maggio 2017
alla Segreteria Ecole des Maîtres – CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
soniabrigandi@cssudine.it
Una e-mail di risposta confermerà la ricezione ufficiale della domanda.
BANDO
DOMANDA di AMMISSIONE
Nessun commento:
Posta un commento