giovedì 6 aprile 2017

3 ATTORI e 3 ATTRICI per LABORATORIO e SPETTACOLO TUTTO RETRIBUITO

Ecco un'altra interessantissima iniziativa... che ha nuovamente una limitazione territoriale. 
Come detto più volte, quello che a molti può sembrare ingiusto... per i residenti di quelle zone non lo è. Sarebbe però giusto, doveroso e auspicabile che anche altre regioni (non solo al Nord!) prendessero simili iniziative.
Andiamo al sodo.


Il regista Boris Bakal per un suo prossimo spettacolo seleziona:

3 attori/artisti e 3 attrici/artiste 

senza limiti di età ma obblitatoriamente residenti in Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli) 

che siano maturi e coraggiosi e abbiano ottime capacità di improvvisazione.
Requisiti preferenziali saranno la conoscenza delle tecniche dello psicodramma, Boal e/o Helinger; l’essersi occupati di arte relazionale, community art o attivismo sociale; il parlare altre lingue oltre l’italiano.


DURATA E NATURA DEL RAPPORTO DI LAVORO:

Il laboratorio di creazione si svolgerà tra il 30 giugno e l’11 luglio 2017 tra la Vallarsa e Pergine Valsugana (TN), mentre le performance finali verranno presentate nei giorni 12 e 13 luglio 2017 all’interno della programmazione della 42°edizione di Pergine Spettacolo Aperto a Pergine Valsugana.
Ai candidati selezionati sarà corrisposto un compenso giornaliero secondo quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale di categoria (minima sindacale categoria attori) sia per le giornate di prova che per quelle di recita (totale 14 giornate), con regolare agibilità Enpals e relativi oneri contributivi. 

Ai candidati selezionati sarà inoltre garantito l’alloggio in appartamento in condivisione per tutta la durata della produzione e la copertura delle spese di vitto fino a una quota complessiva forfettaria di 280€. 
Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio a/r per l’inizio e la fine della produzione.

Ai candidati potrà essere inoltre chiesta la disponibilità a partecipare ad altre repliche nella stagione 2017/2018, secondo un calendario da definire. 
La promozione del progetto sarà a cura di TrentoSpettacoli in collaborazione con Pergine Spettacolo Aperto.


CANDIDATURA

La domanda di partecipazione alla selezione dei partecipanti al laboratorio dovrà pervenire entro il 26 aprile 2017 tramite e-mail a info@perginefestival.it con oggetto “selezione Male/Female” e dovrà includere:

    – Curriculum vitae
    – 2 foto (figura intera e primo piano)
    – Lettera motivazionale
    – Eventuali link a lavori video precedenti


Info: info@perginefestival.it // Tel. 0461 530179

Nessun commento:

Posta un commento