giovedì 7 giugno 2012

BANDO PER UN MUSICAL

...che ormai sono il solo tipo di "spettacolo" che bandisce un casting "pubblico", aperto a "tutti".
Quindi, se siete del "settore" potete provare a partecipare anche a questo, precisamente "La Colpa è dei Grandi?" opera musicale con la regia di Mauro Mandolini e le coreografie di Adolfo Marazita, produzione Compagnia Stabile del Musical.

Si cercano PROFESSIONISTI attori/ cantanti CHE HANNO GiA’ AVUTO ESPERIENZE NEL MONDO DEL MUSICAL O CHE SI SENTONO PRONTI PER PRODUZIONI MUSICAL CON ETA’SCENICA e CARATTERISTICHE INDICATE:

Mario: il barista del bar. Ha circa 30 anni. Bella presenza. Bari-tenore o tenore, buon controllo del falsetto.

Aldo: padre di Matteo, il bullo. Ha circa 35/40 anni

Alessio: coetaneo di Matteo, fissato con i videogames. Tra i 14 e i 16 anni. Tenore con potente belting e grande agilità di fraseggio


PROVA DI RECITAZIONE
per tutti i candidati

Tutti i candidati che si presentano, dovranno recitare un monologo a scelta (a memoria/no cabaret) della durata massima di 3/4 minuti.

PROVA: CANTO
Per il personaggio di Alessio:
si dovrà preparare un brano scelto tra i seguenti brani.
maschili:
- da Rent – One Song Glory (versione italiana) - U2 - in the name of love
Per i i personaggi di Aldo e Mario sarà discrezione del candidato presentare un brano a scelta.
N.B.Durante l`audizione i candidati saranno chiamati ad esibirsi in due pezzi: il primo scelto all`interno delle liste proposte per ciascuna categoria; il secondo un pezzo a piacere appartenente alla tradizione del Musical Theatre o piuttosto a un repertorio pop-rock. E` indispensabile che almeno uno dei due brani sia in italiano e che uno sia ballad, l`altro up-tempo. E` possibile che la commissione di valutazione proponga delle prove aggiuntive su richiesta estemporanea.
Anche se facoltativo, si invita il candidato attore / cantante a portare un abbigliamento adatto per un’eventuale prova danza. (scarpe da ginnastica e tuta)
Materiale da consegnare: cd rom con le due tracce delle canzoni scelte.

NOTE OBBLIGATORIE
- Il CANDIDATO DOVRA’ PRESENTARSI CON:
- Curriculum vitae (con data di nascita - non verrà restituito - anche se già inviato via email)
- Foto a figura intera e una in primo piano (non verranno restituite anche se già inviato via email) - CD contenente le basi musicali per il canto e per la coreografia.
I candidati che si presenteranno senza il materiale richiesto, non saranno ammessi all`audizione.

I minorenni dovranno essere accompagnati. Il maggiorenne/accompagnatore, dovrà firmare la liberatoria e l’autorizzazione all’audizione.
Periodo di prove distribuite tra luglio e settembre.
N.B.
Solo in caso di esito positivo, i candidati saranno contattati al recapito telefonico e/o all`indirizzo mail indicati sul curriculum vitae entro il limite di tempo scelto dalla produzione ed eventualmente comunicato il giorno del call back.

Gli aspiranti candidati all`audizione, dovranno inviare una foto a figura intera, una in primo piano e il curriculum vitae contenente l`elenco dettagliato degli studi e delle esperienze lavorative, nonché l`indirizzo e-mail e un recapito telefonico al nostro indirizzzo lacolpaedeigrandi@compagniastabiledelmusical.it entro e non oltre il 15 giugno 2012.
N.B. si accettano email con allegati/foto solo in JPG max 250 KB.
Il giorno della convocazione, in base all`ordine di arrivo, i candidati riceveranno presso il desk di accoglienza un numero identificativo con il quale verrà stabilito l`ordine di ingresso per l`audizione.


L'AUDIZIONE SI TERRA' A ROMA 

LUNEDI 18 GIUGNO - ore 10,00 

presso TEATRO QUARTICCIOLO via Ostuni, 8


Per informazioni e comunicazioni il candidato è pregato contattarci esclusivamente all`indirizzo mail lacolpaedeigrandi@compagniastabiledelmusical.it o al n. 339.3358633 quest’ultimo attivo dalle ore 14,00 alle 19,00 dal 12 giugno 2012.

Nessun commento:

Posta un commento