Olà hermanos! Questa volta ci rivolgiamo a voi, che dominate perfettamente la lingua del Paese dove la corrida, i churros e la birra di pessima qualità (la famigerata Estrella) la fanno da padrone! (sì, ok, non c'è solo questo... c'è anche il Kentucky Fried Chicken, anche se non hanno gli Hot Wings)
Sì, dai, sto a scherzà... W Espana!
Comunque, riceviamo e pubblichiamo:
Per la messa in scena di un nuovo spettacolo in spagnolo, cercari attori e attrici madrelingua spagnola da 18 a 35 anni residenti a Milano o zona limitrofe ( la sala prove è a Milano) entro il 25 novembre. Sì retribuzione, sì contributi empals. inviare cv e foto a:
theatron@hotmail.it
mettendo nel oggetto attore madrelingua spagnola. grazie
A volte accade. Sembra impossibile ma eccovi un annuncio per una fiction che mette a disposizione l'e-mail della casting director, Teresa Razzuti, per la ricerca addrittura della protagonista.
Trattasi della fiction "Onde", per la regia di Louis Pireto, prodotta da Publispei. Nello specifico cercano
DIANA: ragazza siciliana o del sud, fascia d'età 18-22. Una bella ragazza, grintosa e di grande talento. E' un ruolo molto complesso, che compie una evoluzione e trasformazione di vita importante nel corso delle puntate, pertanto prenderemo in considerazione solo attrici (o giovani promesse) di grande talento. Data la natura e le origini del personaggio puntiamo a cercare una ragazza siciliana o comunque meridionale.
Inviare proposte per mail con foto e cv (specificando luogo di nascita ed età), se avete link con video sono ben accetti. Scrivete a:
teresarazzauti.casting2@gmail.com
Consiglio dello Zio. Dato che "è troppo bello per essere vero"... muovetevi con i piedi di piombo!
Sì, bamboli, avete ragione ad essere preoccupati. Una settimna senza uno straccio di notizia è tanto. Possibile che... Sì ragazzi, è possibile, proprio perché questo blog pubblica solo annunci di cui è perfettamente sicuro che siano "autentici" e che abbiano una concreta possibilità di feedback da parte delle produzioni. Basta con le scuse e andiamo al dunque.
La Compagnia I Ragazzoni cerca, per una messa in scena de La Locandiera di Goldoni, il title role, ovvero la Locandiera stessa. Periodo prove: novembre 2011. Repliche Dicembre 2011 - Gennaio 2012.
Nessun limite dìetà richiesto ma si richiede esperienza e domicilio a Milano o zone limitrofe. Le prove non saranno remunerate. Ma per le repliche invece sarà garantita la quota Enpals oltre ad un minimo garantito più eventuale quota sull' incasso. Per proporsi inviare foto e curriculum a:
Sergio Castellitto, che non dimentichiamo ebbe il suo esordio al cinema nell'indimenticabile capolavoro (è vero!) Carcerato con Mario Merola (Io stongo carcerato... e mamma more!) nel ruolo del detenuto schizzato, torna alla regia con un film scritto dalla sua signora Margaret Mazzantini (qui anche attrice) e Penelope Cruz, già protagonista del suo ultimo lavoro.
Bene, la film commission che si è aggiudicata questo film è... (rullo di tamburi) ....il Piemonte! Quindi, come al solito, se non avete la residenza nella provincia di Torino potete anche fermarvi qui. Se invece abitate all'ombra della Mole, ecco tutti i dettagli.
Si cercano attori, attrici, comparse e bambini a Torino per il film di Sergio Castellitto: "Venuto al mondo". La ricerca di tutte le figure è rivolta esclusivamente ai residenti di Torino e provincia. Nello specifico si cercano:
- Uomini e donne dell’est Europa dai 20 ai 50 anni con corporatura magra - Uomini tra i 20 e 50 anni con capelli e barba medio lunga prevalentemente di colore da castano chiaro a scuro - Praticanti softair - Uomini dai 18 ai 40 anni che pratichino palestra o attività sportiva (corporatura robusta) di diverse nazionalità (tedesca, francese, inglese, irlandese, egiziana, afro-americana)
Per questi ruoli presentarsi al Cineporto di Torino in Via Cagliari 40 (presso la Sala Movie) venerdì 21 Ottobre 2011 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,00 muniti di: fotocopia della carta d'identità, codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno.
Si cercano inoltre:
Minori: - bambino di corporatura magra tra i 7 e i 10 anni con occhi chiari - bambini di corporatura magra tra i 7 e i 10 anni con capelli e occhi scuri
Attori e attrici: - originari dell’est Europa , che sappiano recitare in inglese con una chiara inflessione dell’est
Importante!! Astenersi se non in possesso delle caratteristiche richieste.
Per questi ruoli presentarsi al Cineporto di Torino in Via Cagliari 40 (presso Sala Movie) venerdì 21 Ottobre 2011 dalle 16,30 alle 18,00 muniti di: fotocopia della carta d'identità, codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno.
Casting a cura di Tatjana Callegari e Luana Velliscig.
E, basandosi solo sul titolo, le produzioni potrebbero ricevere dai 2 ai 5 milioni di e-mail. Andiamo a restringere il campo.
La Coop. Teatro Instabile seleziona - 1 ATTORE 35/40 anni - altezza minima 1,75 - fisico atletico - per spettacolo teatrale retribuito di prossima programmazione a Roma. Inviare curriculum e 2 foto (primo piano e figura intera) a:
coop.teatroinstabile@libero.it
* * *
La cooperativa G.R.P.T. di Giuliano Vasilicò è alla ricerca di un attore per la ripresa di uno spettacolo. Andata in scena il 4 dicembre 2011 e dal 7 all'11 dicembre 2011 a Roma. Periodo di prove da metà novembre fino ad inizio recite. Nello specifico si cerca:
- 1 ATTORE età scenica 40 anni circa (35-50), con buona esperienza di palco. I casting si svolgeranno nel mese di ottobre a Roma. Si prega di inviare dettagliato cv e due foto (primo piano e figura intera) a
Casting Apertivi porta per la prima volta al di là della frontiera italica, precisamente ini Svizzera dove le tasse quasi non esistono, il cioccolato scorre a fiumi e Michelle Hunziker è testimonial dell'unione contadini locale. Nella ridente repubblica elvetica, precisamente nel Canton Ticino si cercano 2 attrici per nuova produzione 2011-2012, organizzata da DesertoDentro Teatro, precisamente:
- Attrice di età scenica 25-30 anni. Ottima esperienza di palco. Buona attitudine al canto e ad una buona pronuncia delle lingue spagnolo e francese saranno considerati requisiti preferenziali. Ruolo: Protagonista
- Attrice di età scenica 25-35 anni. Alta minimo 170cm, capelli corti ed ottima esperienza di palco. Coprotagonista
Elementi preferenziali per entrambe la residenza in Canton Ticino, Piemonte o Lombardia.
I Casting si svolgeranno nel mese di novembre a Milano. Debutto previsto il 13 gennaio 2012 a Lugano (Svizzera). Periodo delle Prove: dicembre 2011-gennaio 2012
Si offre retribuzione adeguata per prove e repliche, regolare inquadramento ENPALS, oltre a vitto e alloggio nelle vicinanze di Lugano. Si richiede disponibilità assoluta da inizio dicembre 2011.
Si prega inviare dettagliato cv e una sola foto a:
ddt@desertodentroteatro.com
Ah, scusate se in questi giorni curo poco il blog... ma sono in scena con il mio spettacolo Delitto in Palcoscenicoal Teatro allo Scalo di Roma e allora... Poche scuse, questa è una penosa marchetta data dalla disperazione nel vedere solo 7 spettatori 7 (compresi i miei genitori) alla rappresentazione di ieri. Anche questo è teatro. Vi ho impietosito abbastanza? Sì? Allora accorete numerosi!!!
Casting last minute in quel di Reggio Calabria. La compagnia Scena Nuda cerca urgentemente 1 attore maschio per produzione di teatro ragazzi. Prove: da subito fino al 13 ottobre. Spettacoli: dal 7 al 16 novembre Compenso sindacale con assunzione sia per le prove che per gli spettacoli.
Le prove si faranno a Reggio Calabria. Gli spettacolo saranno tra Reggio Calabria e provincia: Inviare cv e foto, solo se liberi nel periodo indicato, a:
Ebbene sì, cari amici e colleghi, eccomi nuovamente a proporvi la mia commedia DELITTO IN PALCOSCENICO, che in una nuova versione, più ampia, più profonda, più folle e (si spera) più divertente sarà in scena a partire dalla prossima settimana al TEATRO ALLO SCALO a San Lorenzo, Roma.
Per tutti coloro che si fossero messi in contatto solo adesso torno a riassumervi di cosa tratta il testo: noi attori, noi gente di spettacolo, con le nostre paure, le nostre incertezze, le nostre idiosincrasie. Il tutto calato in un'atmosfera di giallo classico e misterioso, ma con una decisa sterzata verso la commedia grottesca. Insomma, come direbbe Mollica, uno spettacolo da non perdere. Oltre il vostro affezionatissimo, che si ritaglia un ruolo ahinoi fin troppo autobiografico, quello di un attore pazzo per le citazioni cinematografiche, il cast comprende Melania Fiore nel ruolo dell'isterica "prima donna" della compagnia, Luigi Restivo nei panni del giovane ed insicuro regista, Nicholas Musicco in quelli del napoletanissimo capovillaggio e Doriano Rautnik nel ruolo del pomposo e arrogante attore d'altri tempi.
La storia è presto detta: tutta questa umanità, mentre è alle prese con le prove di uno stereotipato spettacolo giallo in uno sperduto villaggio turistico rimane isolato a causa di un frana e come se non bastasse... ci scappa il morto. Chi è stato? Perché? E gli omicidi potrebbero continuare? Tra litigi, segreti e colpi di scena si arriverà verso un folle e inatteso finale, un vivido atto d'accusa al mondo dello spettacolo italiano!
Io vi aspetto dunque al TEATRO ALLO SCALO, via dei Reti 36, Roma (San Lorenzo)
dal 6 al 9 e dal 13 al 16ottobre 2011
da Giovedì al Sabato ore 20:45 - Domenica ore 17:45
SCONTI PER UNDER 30, OVER 65 E GRUPPI MAGGIORI DI 6