sabato 2 aprile 2011

DELITTO IN PALCOSCENICO - Il mio spettacolo!

Ok signori, lo ammetto: questo è spam bello e buono. Ma per una nobile e giusta causa, ovvero la mia.
Dal 7 al 10 aprile al Teatro Alba di Roma, il vostro affezionatissimo "Zio", colui che da anni si scervella per proporvi i migliori annunci di casting e provini, colui che per raccontarvi la verità nuda e cruda su questo "sporco" mondo ha rischiato più volte (due, ad essere onesti) la denuncia, sarà in scena con il suo spettacolo "Delitto in Palcoscenico" da lui scritto, diretto ed interpretato.
Su cosa verte questa commediola? Naturale, sul mondo del teatro italiano e dei personaggi che lo animano... un ritratto al vetriolo in cui molti di voi si identificheranno e ritroveranno conoscenti e situazioni vissute in prima persona. Quindi, in defintiva, uno spettacolo da e per noi "attori"!
Protagonista di questa folle commedia gialla è Melania Fiore, uno dei giovani e più apprezzati talenti del panorama teatrale romano a cui si affiancano Luigi Restivo, il vostro Aldo E. Castellani, Nicholas Musicco e Doriano Rautnik.
Ma ecco, per chi sta ancora leggendo questo articolo senza aver già chiuso la pagina ed essere andato alla ricerca di video zozzi, la trama della vicenda.

Una scalcinata compagnia teatrale, in tournee in uno sperduto villaggio turistico del meridione, sta ultimando le prove di uno stereotipato spettacolo giallo. Facciamo la conoscenza con la prima donna – in tutti sensi – della compagnia, Eva (Melania Fiore), che sembra avere nella recitazione l’unico obiettivo della sua vita; il disincantato Marco (Aldo E. Castellani), giovane dalla battuta pronta e dalla smania di declamare citazioni cinematografiche; Tancredi (Doriano Rautnik), attore della vecchia guardia e dalla recitazione pomposa; Ciro (Nicholas Musicco), il napoletanissimo capo villaggio che sogna di “diventare un attore” e infine Carlo (Luigi Restivo), il nevrotico e insicuro giovane regista della compagnia, nonché fidanzato di Eva. Litigi, dissapori, battibecchi, problemi… sembra una normale storia ambientata “dietro le quinte”… quando improvvisamente, durante un temporale, ci scappa il morto! Chi è stato? Perché? Come faranno i sopravvissuti a fuggire dal villaggio, dato che si trovano isolati a causa di una frana? E i delitti sono veramente finiti oppure è solo l’inizio? In un forte crescendo di tensione e umorismo si arriverà fino ad un folle e impensato finale, un grottesco atto di accusa al mondo del teatro e dello spettacolo italiano.

Beh? Vi sconfinfera? Spero di sì. Allora vi aspetto a teatro, dove comprensivo nel costo del biglietto (15 eurini) troverete ad accogliervi un ricco aperitivo alla milanese e la domenica un gustoso brunch!


TEATRO ALBA - via Alba 49 (zona Piazza Re di Roma)

giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 aprile 2011, ore 21.00 (aperitivo dalle ore 20.15)

domenica 10 aprile 2011, ore 18.00 (brunch dalle ore 17.15)


PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
06.83088405 - prenota@teatroalba.it


Per tutte le altre info vi invito sulla Pagina Evento Facebook