venerdì 30 aprile 2010

NUOVI MONOLOGHI per PROVINI: "Bride of the Monster"




Ragazzi e ragazze, prima o poi doveva capitare: oggi niente notizie fresche di casting!
Ma, ecco il vero colpo di genio (o della disperazione): una nuova rubrica!
Sì, Nuovi Monologhi per Provini! E iniziamo subito alla grande con un pezzo che di sicuro nessuno ha mai portato: il monologo di Bela Luogosi in "Bride of the Monster" di Ed Wood!
Pezzo di alta drammaticità e di involontaria comicità grottesca allo stesso tempo.

Ecco, in esclusiva per Voi, il testo in italiano!


"Mio caro professor Strowsky... Venti anni fa sono stato cacciato dal mio paese. ho dovuto abbandonare mia moglie e mio figlio, senza poterli rivedere. Il motivo? Avevo suggerito di usare l'energia atomica per creare una specie superiore... esseri di enorme forza e grandezza. Mi hanno dato del pazzo, del ciarlatano. Sono stato bandito dalla comunità scientifica, che prima mi considerava un genio. Ma qui, in questa giungla infernale, fuori dal mondo, ho dimenticato finalmente di avere ragione. No professor Strowsky, non c'è nulla di divertente..."

"Casa ? Io non ho più una casa, sono stato perseguitato, disprezzato, costretto a vivere come un animale. La Giungla è la mia casa. Ma dimostrerò al mondo che posso essere il suo padrone! Metterò a punto una nuova razza di superuomini atomici che conquisterà il mondo intero. Ah ah ah ah ah!!"


E se volete (o dovete) portarlo in inglese... ecco qua! (e avrete anche la scusa per la vostra orribile pronunca perchè "è nel personaggio")


"My dear professor Strowsky, twenty years ago, I was banned from my home land, parted from my wife and son, never to see them again. Why? Because I suggested to use the atom elements, for producing super beings, beings of unthinkable strength and size. I was classed as a madman, a charlatan, outlawed in a world of science which previously honored me as a genius. Now here in this forsaken jungle Hell I have proven that I am alright. No, Professor Strowski, it is no laughing matter. "

"Home? I have no home. Hunted, despised, Living like an animal! The jungle is my home. But I will show the world that I can be its master! I will perfect my own race of people. A race of atomic supermen which will conquer the world! Ha ha ha ha ha ha! "

Nessun commento:

Posta un commento