Per noi romani il LunEur, il luna park che sorge "alle pendici" del quartiere Eur, sorto nel 1953 in occasione della Fiera dell'Agricolutura (sic!) e - come per la Tour Eiffel - rimasto in funzione a furor di popolo, è un luogo mitico legato al ricodo della nostra infanzia. Io personalmente ricordo quando ci andai per la prima volta e mi spaventai a morte nella Casa dell'Orrore.
Rimasto chiuso per anni, riaperto, richiuso è ora nuovamente in funzione per la gioia di grandi e piccini.
Ci scrive il Direttore Artistico del rinnovato Luneur che, con passione ed entusiasmo, ha aperto i casting per gli "Operattori": "una nuova figura professionale che unisce l'esperienza artistica e/o nell'animazione con l'utilizzo delle strutture e delle giostre del parco; un modo inedito per vivere l'intero Luneur Park come un palcoscenico di 8 ettari".
Queste le specifiche contattuali: "I contratti, a tempo determinato, sono somministrati al parco tramite l'agenzia interinale IdeaLavoro secondo il casting che faremo internamente allo staff del Luneur Park .la tipologia di contratto è nel "TURISMO".
Ecco l'annuncio nella sua interezza:
Il Luneur Park di Roma seleziona n.74 OperAttori per ampliamento del personale di Operatori Attrazioni e Animatori con l'obiettivo di inserire nel proprio organico un'inedita figura professionale: gli OperAttori.
Le risorse selezionate, si occuperanno dell’accoglienza e dell’intrattenimento dei bambini, delle famiglie ospiti e della movimentazione delle varie attrazioni del Parco.
L’OperAttore è un ruolo particolarmente divertente ma anche di grande consapevolezza, dove il gioco, in tutti i suoi aspetti, è il valore predominante senza però mai tralasciare la responsabilità di dover gestire attrazioni meccaniche.
Per candidarsi ecco il link