sabato 14 gennaio 2017

ATTORI PROFESSIONISTI per TEATRO STABILE di BOLZANO

Dopo il bando dell'anno scorso anche nel 2017 il Teatro Stabile di Bolzano indice un bando per attori Riservato ai Nati e Residenti in Trentino Alto Adige. Come scrivevo appunto un anno fa, la speranza è che anche altre "illuminate" istituzioni locali creino altrettante opportunità nelle rispettive regioni.
Per il momento, amici und freunde questo annuncio è per voi!


Il Progetto “Compagnia Regionale” è un’iniziativa triennale del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino, volta a valorizzare e perfezionare le risorse artistiche del Trentino-Alto Adige. L’occasione sarà la produzione dello spettacolo “Il senso della vita di Emma” di e con Fausto Paravidino.


Entreranno a far parte della compagni 12 attori che  saranno regolarmente scritturati dal Teatro Stabile di Bolzano per i mesi previsti di prove e circuitazione dello spettacolo.

Sono ammessi alla selezione:
  • allievi attori/attrici nati o residenti nella regione Trentino - Alto Adige;
  • attori/attrici professionisti nati o residenti nella regione Trentino - Alto Adige.
    Secondo quanto indicato dal contratto nazionale di categoria, per attore/attrice professionista si intente chi possiede un diploma di abilitazione rilasciato da una scuola qualificata e ha maturato 100 giornate lavorative nei settori del cinema, teatro, radio e televisione oppure chi non possiede un diploma di abilitazione rilasciato da una scuola qualificata e ha maturato 300 giornate lavorative o 180 giornate lavorative negli ultimi due anni prestate nei settori del cinema, teatro, radio e televisione.

Qui trovate il BANDO COMPLETO con tutte le informazioni sul materiale da inviare.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 24 febbraio2017

Nessun commento:

Posta un commento