martedì 5 gennaio 2016

ATTORI per SHAKESPEARE in INGLESE in VENETO

Rieccoci anche qui nel 2016, pronti a fornirvi nuovi annunci di casting e provini debitamente selezionati! Non disperate quindi se, anche per settimane, non trovate questa pagina aggiornata: nel momento stesso in cui mi imbatto in una proposta seria, regolarmente retribuita e con "nomi e cognomi" dei responsabili, vi informerò immantinente!
Speriamo che questo nuovo anno sia fruttuoso e come sempre... in bocca al lupo per tutto!!!


Per celebrare i 400 anni della morte del genio inglese William Shakespeare, Casa Shakespeare realizzerà cinque produzioni in lingua inglese nell'ambito del progetto Shakespeare in Veneto.
L’idea prevede di mettere in scena le opere del Bardo nelle città in cui lui stesso le ha ambientate: Venezia, Verona, Padova, in location diverse e prestigiose. 
Le opere, delle quali si farà una riduzione in lingua inglese di un’ora circa, sono l'Othello e Il mercante di Venezia, a Venezia; Due gentiluomini di Verona, a Torri del Benaco; Giulietta e Romeo, a Verona; La bisbetica domata, a Legnaro (PD).  
Per la realizzazione degli spettacoli si cercano  

cinque attori e tre attrici

per i ruoli di Othello, Jago, Desdemona, Michele Cassio, Shylock, Porzia, Bassanio, Antonio, Bianca, Caterina, Lucenzio, Petruccio, Proteo, Valentino, Giulia, Silvia.
Si richiede una perfetta conoscenza dell'inglese, la disponibilità a partecipare alle prove a Verona (Cantina Shakespeare) nel periodo che va da febbraio a maggio e l'impegno a sostenere le repliche.

Si offre un rimborso spese per il periodo delle prove, un compenso secondo il minimo sindacale (qualifica Allievo attore e Attore) e contribuzione ex Enpals, con un numero di 15 repliche garantite.

I provini avranno il giorno 29 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

presso Cantina Shakespeare, 
Corso Porta Borsari 3 (sotto al Panificio De Rossi)
VERONA 

e consisteranno in un'audizione in inglese di un monologo tratto a propria scelta da una delle opere in cartellone.

Per prenotare il provino inviare cv e foto via mail a:

casting.casashakespeare@gmail.com 

con oggetto: CASTING SHAKESPEARE IN VENETO - specificando il ruolo prescelto.
Ogni attore sarà interprete di due opere.

Nessun commento:

Posta un commento