domenica 26 maggio 2013

Nuovi monologhi per provini - LA COLAZIONE DI JIMMIE - PULP FICTION



 Torna anche questa rubrichetta che vi propone i migliori monologhi del grande schermo per fare bella figura nei numerosi provini a cui partecipate ogni settimana!
Eccone un altro tratto sempre da Pulp Fiction, interpretato dallo stesso Quentin Tarantino, quando aveva venti chili di meno... e molta più inventiva!

Piantala Jules.
Non cìè bisogno che tu mi venga a dire che il mio caffè è buono, intesi? Sono io che lo compro, e so quanto è buono. Quando è Bonnie a fare la spesa compra delle cagate, io compro sempre roba costosa perché quando la bevo voglio gustarla. Ma lo sai che cosa ho in testa in questo momento? Non è il mio caffè nella mia cucina, ma il vostro negretto disintegrato nel mio garage.
No, no, no, no, non dirmi di non preoccuparmi di niente. Voglio farti una domanda: quando sei arrivato qui hai visto per caso scritto davanti a casa mia "deposito di negri morti"?
No, no, no, no, rispondi: hai visto per caso scritto davanti a casa mia "deposito di negri morti"? 
E sai perché non l'hai visto? Perché non c'è scritto "conservare i negri stecchiti", non è affatto il mio campo, è questo il motivo!
Ma non ti rendi conto, cazzo!, che se Bonnie torna ora e trova quel cadavere qui dentro mi tocca divorziare? Niente consulente matrimoniale, niente periodo di prova. Devo affrontare il divorzio, capito? E io non ho voglia di affrontare il divorzio! 
Ora, senti, ecco cazzo, io voglio darti una mano, ma non voglio perdere mia moglie per questo, è chiaro?
E basta! Smettila di ripetermi Jimmie, Jules, chiaro? Non fai che ripetermi Jimmie, ma non esiste niente che tu possa dire che mi farà dimenticare che sono innamorato di mia moglie! 
Ora senti, insomma... Bonnie torna a casa dall'ospedale tra un'ora e un quarto, capisci? Ha fatto il turno di notte, all'ospedale. Devi fare qualche telefonata, sì? Devi chiamare qualche pezzo grosso? E allora chiama, e poi vattene da questa casa prima che lei arrivi!

Nessun commento:

Posta un commento