lunedì 15 ottobre 2012

CASTING SPETTACOLO TEATRALE a ROMA

Tempo fa sono andato a vedere un'amica impegnata a teatro in una commedia: testo carino, con alcuni momenti divertenti, ma anche terribilemente pretenzioso, specie nell'assurdo finale. NB: tra i protagonisti, tutti più o meno bravi, c'era anche una famosa stellina del piccolo schermo, meno disastrosa di quel che prevedevo. Anche perché lei e altre belle e brave figliuole stavano per molto tempo in scena con addosso simpatici e ridotti pigiamini se non con la sola biancheria.
Ok, al di là delle discutibili scelte artistiche la cosa "divertente" che mi ha confessato la mia amica è che, alla fine, chi ha ricevuto dei "dindi" è stata la sola stellina di cui sopra, che ha assicurato alla commedia visibilità, articoli di giornali e riviste, servizi tv di Marzullo e, perlomeno quando sono andato io, il pienone.
Perché tutto questo preambolo? Per dirvi che c'è anche chi si comporta in maniera seria e assicura un compenso "garantito" ai propri interpreti. Certo, qualcuno di voi si lamenterà dicendo "ma il rimborso per le prove?" o "solo questo? io voglio di più!". Ragazzi, avete anche voi ragione. Ma, come dimostra la storiellina, al giorno d'oggi, avere chi materialmente "rischia" per produrre da solo una commedia (e io ne so qualcosa) e assicura un compenso che non sia "a percentuale" è più raro di trovare un politico onesto.
Detto questo, Riceviamo e Pubblichiamo quanto segue:

Si ricercano ruoli maschili e femminili per uno spettacolo che andrà in scena dal 14 al 16 dicembre. 
Nello specifico:

Uomo, bellissima presenza, sorriso d'atleta, età scenica 28-30 anni
Uomo, corporatura medio-esile, capelli e occhi chiari, viso angelico, età scenica 23-25 anni
Uomo, corporatura imponente, barba, età scenica 25-40 anni.
Uomo, bella presenza, aspetto fiero, età scenica 30-35 anni
Uomo, corporatura e altezza media, di aspetto normale età scenica 28-35 anni.
Donna, bellissima presenza, capelli rossi o castano chiaro, occhi chiari, età scenica 25-30 anni.
Donna, aspetto normale, capelli e occhi castani, età scenica 28-35 anni.

Le prove si terranno a Roma a partire dal 22 novembre 2012.
E' prevista una retribuzione con pagamento a 30 giorni.


Inviare curriculum e foto a: 
 
casting@claudiopinna.it
 
 
Se mi chiedete "di quanti dindi stiamo parlando?" ho parlato con il regista è ho avuto la conferma che non è un "rimborso spese" ma una più che onesta retribuzione. 

Nessun commento:

Posta un commento