venerdì 29 dicembre 2017

ATTORE per SPETTACOLO in LOMBARDIA


La Compagnia teatrale Ignis Fatuus per la ripresa di una produzione teatrale ispirata dalla biografia della scultrice francese Camille Claudel, che andrà in scena a marzo e a maggio a Varese, cerca RESIDENTI IN LOMBARDIA:

– un attore dai 40 ai 50 anni 

Si prega di inviare la candidatura (cv e foto) a: 

elena@ignisfatuus.it

I provini - per coloro che saranno convocati - avranno luogo allo Spazio di Niguarda  a Milano il giorno venerdì 22 gennaio dalle ore 12.00 alle 16:00.

Le prove di due settimane saranno retribuite e si svolgeranno la prima settimana allo Spazio di Niguarda a Milano e la seconda settimana presso il Teatro Santuccio di Varese: l'impegno lavorativo è di sei ore al giorno per cinque giorni la settimana.
Il debutto del progetto è previsto per l'inizio marzo. 
Lavoro regolarmente retribuito.

martedì 19 dicembre 2017

ATTORE e ATTRICE per IBSEN a BRESCIA


Il Centro Teatrale Bresciano per la prossima produzione di SPETTRI da Henrik Ibsen di Fabrizio Sinisi con la regia di Michele Maccagno cerca:

• Osvald: attore età compresa tra 18-35 anni 

• Regine: attrice età compresa tra 18-35 anni 

Se interessati, è possibile candidarsi inviando una mail entro e non oltre il 21/01/2018 allegando curriculum aggiornato e 2 foto recenti all’indirizzo di posta elettronica: 

ferrari@centroteatralebresciano.it

I candidati selezionati verranno ricontattati entro il 4/2/2018 tramite email. I provini si terranno il 22-23-24 febbraio 2018 presso Teatro Santa Chiara-Mina Mezzadri, Contrada Santa Chiara, 50/A – Brescia

I selezionati dovranno portare: 
• un pezzo a loro scelta, preparato tassativamente in maniera autonoma (non tratto da spettacoli preesistenti)
• una scena che verrà inviata dalla produzione insieme a data e orario di convocazione. 
Si consiglia una buona conoscenza del testo di Ibsen.

mercoledì 6 dicembre 2017

ATTRICI e ATTORI (ANCHE SICILIANI) per FILM


Per un film diretto da Matteo Querci (regista di numerosi spot e cortometraggi) che avrà per titolo Forse è solo mal di mare, si cercano attori e attrici per ruoli principali e secondari.

attrice età scenica tra i 35 e i 40 anni, di bell’aspetto e con caratteristiche tipiche dei paesi nordici, e cioė capelli, occhi e pelle chiara. L’attrice, che nel film interpreterà il ruolo di Laura, non dovrà presentare inflessioni o cadenze sul piano dialettale o territoriale.

- attrice siciliana di età scenica tra i 18 e i 20 anni, per il ruolo di Anita, con caratteristiche tipiche di una ragazza mediterranea. Si precisa che per questo ruolo non verranno ammesse minorenni neppure nel caso dimostrino una età maggiore e che verrà data ampia rilevanza a attrici che posseggano una preparazione pianistica di base

- attrice siciliana di età scenica compresa tra i 65 e i 75 anni, per il ruolo di Teresa si cerca invece 

- attore siciliano di età scenica di 35/40 anni, con caratteristiche mediterranee classiche e di bella presenza per il ruolo di Nino

- attore siciliano di età scenica di 35/40 anni, pienamente ‘mediterraneo’ per il ruolo di Amedeo 

- attore siciliano di età scenica tra i 55 e i 70 anni per il ruolo del Parroco

Tutti i ruoli, principali e non, prevedono la retribuzione.
Le riprese si terranno nei mesi di aprile e di maggio a Prato e sull’isola di Linosa.

Inviare entro il 14 dicembre foto (primo piano e figura intera) e curriculum a  

casting.linosa@gmail.com, specificando il ruolo per cui ci si candida.

Gli attori selezionati verranno poi invitati a partecipare alle selezioni, che si terranno a Manifatture Digitali Cinema, di Prato (Via Dolce dè Mazzamuti, 1) nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre.