venerdì 10 aprile 2015

CASTING per MUSICAL

E precisamente per "Newsies", un musical tratto dal film Disney "Gli Strilloni"... che probabilmente non conoscete. Ad essere onesti non l'ho mai visto nemmeno io, ma da amante dei musical sapevo la storia di questa pellicola del 1992, protagonista un allora giovane Christian Bale, che fu un floppone colossale allora. Da quel che dice wikipedia, il film (almeno in America) da allora è diventato un piccolo cult in vhs e nel 2012 ha esordito a Broadway.
Ora arriva in Italia, prodotto da Barclays. Ecco tutte le info per partecipare.



Per la produzione italiana di Newsies musical, promosso da Bags Entertainment, coreografie di Gillian Bruce e regia di Federico Bellone si cercano

DANZATORI/CANTANTI/ATTOR
per ruoli di STRILLONI, sostituzioni dei ruoli principali e swing
Uomini di qualsiasi fisicità e etnia. Età scenica: 15-20 anni. 
Indispensabili eccellenti doti tersicoree. Richiesta una solida preparazione nel tip tap. È gradita l’acrobatica. In grado di cantare (estensione almeno fino al LA3) e recitare.
 
I provini si terranno

LUNEDI 20 APRILE 2015  - dalle ore 09:30

presso il Barclays Teatro Nazionale 
Via Giordano Rota 1,
MILANO. 

  
MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALL’AUDIZIONE
Per iscriversi all’audizione è sufficiente inviare un’email a casting@newsies.it, specificando il proprio nome e cognome (si ricorda di non allegare foto e cv, ma di portarli il giorno dell’audizione come già specificato sopra).
Con l’invio dell’email, che deve avvenire entro il giorno 19 aprile 2015, si è automaticamente iscritti all’audizione e non è necessario ricevere la conferma della Produzione.
 

PRIMA PROVA: DANZA
Verrà insegnata una coreografia sul posto

EVENTUALMENTE A SEGUIRE
SECONDA PROVA: CANTO
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria due brani (uno ballad e uno up-tempo, in italiano o in inglese) dal repertorio musical, sia in versione integrale sia in una selezione di 32 battute (o un minuto) ciascuno, esclusivamente con spartito musicale. Lo spartito dovrà essere adeguatamente rilegato e perfettamente leggibile.

TERZA PROVA: RECITAZIONE
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo brillante o drammatico in italiano della durata massima di un minuto

QUARTA PROVA: TIP TAP 
Verrà insegnata una coreografia sul posto

TUTTI I CANDITATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:
– Una foto in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm)
– Curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte-retro) contenente unicamente: nome,cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
– Un abbigliamento idoneo per le prove di danza e le scarpe da tip tap
N. B. I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione.
Si avvisano i candidati che in sede di audizione verranno, eventualmente, prese le loro misure per la confezione dei costumi.

Si richiede DISPONIBILITÀ DAL 26 SETTEMBRE AL 27 DICEMBRE 2015 su Milano con possibilità di proroga di un mese.


Nessun commento:

Posta un commento